Arte e spettacolo
21:02pm15 Ottobre 2021 | mise à jour le: 15 Ottobre 2021 à 21:03pmReading time: 1 minutes

“Italia, due visioni, la stessa passione”, al Centro Leonardo da Vinci

“Italia, due visioni, la stessa passione”, al Centro Leonardo da Vinci
Photo: Foto cortesiaUno dei paesaggi italiani di Salvatore Catania

I pittori Salvatore Catania e Terruscito (Michel Terroux) ci invitano a compiere un viaggio artistico in Italia per condivivere la loro stessa passione, quella dell’ “Italia, due visioni, la stessa passione”, da cui nasce il titolo di questa esposizione in programma al Salone dei Governatori del Centro Leonardo da Vinci (8370 boul. Lacordaire, St-Léonard, tel: 514.955.837) dal 20 al 27 ottobre.

Una bella opportunità per conoscere da vicino la loro visione artistica e soprattutto per apprezzare quei colori e quelle atmosfere di cui l’Italia è particolarmente ricca. Le tele raffigurano dei paesaggi e dei soggetti ricchi di tradizioni culturali dal Nord al Sud, trattati con delle tecniche diverse.

Un paesaggio di Terruscito

La mostra si rivolge, in particolare, ad un pubblico d’origine italiana ma naturalmente non esclude tutti gli amanti dell’Italia e tutti coloro che vogliono compiere un viaggio gratuito attraverso i colori dei due artisti.

L’inaugurazione della mostra è in programma per mercoledi 20 alle ore 19:00. Visita libera dalle 13:00 alle 20:00 (sabato e domenica fino alle 17:00).

Per informazioni: catanias@videotron.ca oppure terruscito.m@gmail.com

 

 

 

 

More Like This