Arte e spettacolo
15:25pm29 Marzo 2022 | mise à jour le: 29 Marzo 2022 à 15:25pmReading time: 2 minutes

I Måneskin a Toronto e Montréal in novembre

I Måneskin a Toronto e Montréal in novembre
Photo: Foto NoveColonneIl gruppo de Måneskin sarà a Montréal il 24 novembre

Il “Loud Kids tour” della rock band italiana dei Måneskin partirà il 31 ottobre 2022 da Seattle. Da lì suoneranno in 16 città degli Stati Uniti, tra cui New York, San Francisco, Las Vegas, e in Canada, a Toronto e Montréal, prima di intraprendere il tour europeo (annullate le date in Russia a causa della guerra con l’Ucraina) e italiano riprogrammato per il 2023.

I Måneskin si esibiranno il 21 novembre all’History di Toronto e il 24 novembre al Mtelus (ex Metropolis) di Montréal (per i biglietti: https://www.livenation.com/artist/K8vZ9179nuf/maneskin-events )

 

“Chiaro di luna”

I Måneskin sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Nel 2021 hanno pubblicato il loro secondo album “Teatro d’ira – Vol. I”, contenente il brano “Zitti e buoni”, che ha permesso alla formazione di trionfare alla 71ª edizione del Festival di Sanremo e alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Il successo ottenuto all’Eurovision ha garantito ai Måneskin di affermarsi sulla scena mondiale, entrando in svariate classifiche.

Måneskin significa in lingua danese “chiaro di luna”. «Eravamo in cerca di un nome – hanno spiegato – per poter partecipare ad un concorso ma non sapevamo come chiamarci. Poi, l’idea: visto che Victoria è mezza danese le ricerche si sono concentrate su una parola in quella lingua. E quando lei ha pronunciato “Maneskin” tutti ci siamo innamorati del suono di questa parola».

 

 

 

 

 

 

 

More Like This