Arte e spettacolo
15:12pm3 Giugno 2022 | mise à jour le: 3 Giugno 2022 à 15:12pmReading time: 2 minutes

Torna “Il Piccolo Leonardo”

Torna “Il Piccolo Leonardo”
Photo: iStockLa data di scadenza per presentare i disegni è fissata al 23 luglio

Tredicesima edizione del concorso d’opere d’arte per giovani artisti – ITALFESTMTL

Montréal – Il Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi (CNIC) è felice di organizzare anche quest’anno il concorso d’opere d’arte “Il Piccolo Leonardo” nell’ambito degli eventi che animeranno la 29ma edizione dell’ItalFestMTL.

I giovani artisti sono invitati a lasciare libero corso alla loro creatività nella realizzazione di un dipinto, ispirandosi alla regione Abruzzo. L’arte diventa così un’occasione unica per far scoprire loro la ricchezza e la bellezza della cultura italiana.

Il concorso è suddiviso in tre categorie: 4-6 anni; 7-9 anni; 10-12 anni. Ogni categoria avrà il suo vincitore tra i quali sarà eletto il vincitore del concorso. La consegna dei premi avverrà durante la conferenza stampa del festival (ora e data da confermare). Una volta completata, l’opera deve essere inviata al: Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi, 8370, boul. Lacordaire, ufficio 302, Saint-Léonard, Qc, H1R 3Y6.

Data di scadenza per presentare l’opera è il 23 luglio 2022.

 

Regole del concorso

L’opera può essere eseguita su una tela o su un foglio di carta da disegno. L’artista deve scrivere sul retro del foglio o della tela le seguenti informazioni: il titolo dell’opera, nome e cognome dell’artista, età dell’artista, indirizzo postale dell’artista, numero di telefono ed e-mail, materiale utilizzato, così come il nome della scuola, dell’organismo o dell’associazione tramite cui il partecipante è venuto a conoscenza del concorso (se applicabile).

Per ulteriori informazioni chiamare il 514-721-0168 oppure inviare una e-mail all’indirizzo: piccololeonardo@italfestmtl.ca

 

A proposito di ITALFESTMTL

ITALFESTMTL, è una manifestazione culturale che esalta la cultura italiana arricchendo così l’estate montrealese. Tutti i frequentatori del festival sono calorosamente invitati a partecipare all’ampia gamma di eventi ed attività dove la musica, l’arte, la gastronomia, la moda ed i talenti locali e del Bel Paese sono celebrati con orgoglio. Per la 29ma edizione, la manifestazione conferma il suo ritorno agli eventi in presenza dal 5 al 20 agosto 2022! Info: italfestmtl.ca   (Comunicato)

 

 

 

More Like This