Arte e spettacolo
16:33pm6 Dicembre 2022 | mise à jour le: 6 Dicembre 2022 à 16:33pmReading time: 2 minutes

Il nuovo libro di Filippo Salvatore sarà presentato alla Casa d’Italia

Il nuovo libro di Filippo Salvatore sarà presentato alla Casa d’Italia
Da sinistra: Sonia Benedetto, Catherine Buggè, Giovanna Giordano, Prof. Filippo Salvatore

Sabato 10 dicembre, dalle ore 10 alle 12, nella Sala multimediale della Casa d’Italia (505 Rue Jean-Talon Est) sarà presentato l’ultimo libro del Professor Filippo Salvatore dal titolo: “Referendum 1995”, edito da Schena Editore. Interverranno lo storico Pietro Lucca, l’Avvocato Tony Sciascia e l’Avvocatessa Rita De Santis.

Il Professore Filippo Salvatore, PhD Harvard, Cavaliere della Repubblica Italiana, è professore associato alla Concordia University di Montréal e direttore della rivista bimestrale trilingue Panoramitalia. Ha fatto parte del Conseil de la Langue française du Québec ed è stato consigliere comunale di Montréal, presidente dell’APIQ (Associazione dei professori d’italiano del Québec) e vice presidente dell’Associazione degli scrittori italocanadesi. È uno degli studiosi più autorevoli della presenza italiana in Canada.

Nel suo ultimo libro “Refendum 1995”, il Professore Salvatore, con la sua analisi attenta, spiega il cosa, il perché e il come di quanto è accaduto nel Québec nel famoso anno 1995.

La copertina del libro di Filippo Salvatore

Nel difficile equilibrio in cui il cittadimo quebecchese è costretto a districarsi, Salvatore, rivendica i diritti e i doveri degli italiani del Québec e dell’intero Canada. In un’epoca di migrazioni planetarie, ci pone delle questioni fondamentali di sostanza, di cittadinanza, e di rispetto delle identità.

Per informazioni: info@casaditalia.org; tel. 514-271-2524. (Comunicato)

 

More Like This