Arte e spettacolo
15:54pm7 Dicembre 2022 | mise à jour le: 7 Dicembre 2022 à 15:54pmReading time: 1 minutes

Il Salone dei mestieri d’arte del Québec

Il Salone dei mestieri d’arte del Québec
Photo: Foto cortesiaIl Salone si apre giovdi 8 dicembre

Se siete in cerca di idee per i vostri regali di Natale il Salone dei Mestieri d’arte del Québec (SMAQ) è sicuramente il luogo ideale per la quantità e la qualità di idee e suggerimenti che propone.

In programma dall’8 al 18 dicembre allo Stadio Olimpico di Montréal, il Salone è giunto alla sua 66ma edizione e riunisce più di 180 artigiani e creatori di prodotti fabbricati localmente e su “scala umana”, nel rispetto dell’ambiente e dei materiali utilizzati, un’alternativa ecoresponsabile alla consumazione di massa e che serve un mercato cosiddetto di prossimità.

Tra le varie sezioni presenti da segnalare il “padiglione dei sapori” che metterà in risalto la qualità dei prodotti del territorio quebecchese che fanno la fierezza dei produttori, trasformatori e chef appassionati e il “padiglione architettura e patrimonio” che permetterà al pubblico di scoprire le professioni specializzate negli interventi di conservazione e restauro del patrimonio come, ad esempio, i tagliatori di pietre o i fabbri d’arte.  (F.I.)

Per tutte le informazioni, gli orari e i biglietti (ingresso 10$): https://matieres.ca/

 

 

 

 

More Like This