Arte e spettacolo
20:11pm3 Gennaio 2023 | mise à jour le: 3 Gennaio 2023 à 20:11pmReading time: 2 minutes

La Bohème, un vero regalo musicale

La Bohème, un vero regalo musicale
Photo: Foto Tam PhotographyIl Maestro Francis Choinière dirige l’Orchestra OPCM

L’Orchestra Filarmonica e il Coro degli Amanti della Musica (OPCM), diretti da Francis Choinière, iniziano l’anno in grande stile con La Bohème di Giacomo Puccini, in programma venerdì 20 gennaio 2023, alle 19:30, alla Maison Symphonique (1600 Saint-Urbain, Montreal), un’idea musicale perfetta per i regali di Natale.

Dalla tragedia alla speranza, dalla morte alla vita, dalla solitudine all’amore. L’OPCM presenterà una versione concerto del capolavoro di Puccini che vede protagonisti Andrew Haji (Rodolfo) e Myriam Leblanc (Mimi), accompagnati da 60 musicisti e 120 cantanti dell’OPCM e dai Piccoli Cantori di Mount Royal.

“Il pubblico – afferma Francis Choinière, direttore artistico dell’OPCM – assisterà ad una presentazione unica di questa opera nell’acustica impeccabile della Maison Symphonique che permetterà di ascoltare la profondità e la complessità della musica di Puccini come mai prima d’ora”.

L’OPCM) è un’organizzazione senza fini di lucro fondata nel 2016 a Montréal, dedicata all’unificazione del canto corale e della musica orchestrale al fine di ispirare una nuova generazione di amanti della musica.

Dalla sua fondazione, ha raggiunto più di 100.000 spettatori e si è esibita su palcoscenici di livello mondiale accanto ad artisti di fama internazionale come Andrea Bocelli e Sarah Brightman.

Per biglietti o informazioni: Tel.: 514 842-2112 o 1 866 842-2112

https://placedesarts.com/fr/evenement/la-bohéme-puccini

 

 

More Like This