La Sincop8ed Noize Foundation è un’organizzazione non-profit con sede a Montréal che promuove artisti emergenti canadesi. Il 6 novembre 2022, la NPO ha prodotto Immerse MTL, un concerto di musica ibrida dal vivo che ha avuto luogo al Petit Campus. I partecipanti hanno avuto la possibilità di assistere allo spettacolo di persona o virtualmente, in VR.
Con Immerse MTL, Sincop8ed Noize si impegna a creare uno dei primi eventi di musica dal vivo per rendere la tecnologia VR accessibile agli artisti emergenti di Montréal. Permette un’esperienza più dinamica per i fan, creando una nuova alternativa per i concerti virtuali.
L’evento è stato un successo e si è diviso in due concerti: Immerse MTL Unplugged e Immerse MTL Electric. Lo spettacolo Unplugged ha visto grandi numeri acustici che hanno dato la pelle d’oca al pubblico. Gli artisti erano: Kind, Gianni Bodo e Cinzia & The Eclipse.
Il concerto Electric ha stimolato la folla con performance ad alta intensità. La formazione comprendeva: Tatum Quinn, Wolves at Midnight e The Anti-Queens. Tutti gli artisti sono stati incredibili e l’evento è stato gestito come un orologio da un grande team di professionisti e tecnici. Gli artisti hanno espresso il loro entusiasmo per l’evento e per come è stato organizzato, sperando che torni l’anno prossimo.
Per chi ha perso lo spettacolo, lo può vedere ora attraverso i link riportati qui sotto. Anche se un visore VR crea l’esperienza più coinvolgente, gli spettatori possono anche esplorare il filmato in VR180 vista 3D da diverse angolazioni sul proprio smartphone o computer. Questo evento è stato reso possibile grazie al supporto di FACTOR Canada e Long & McQuade. (Comunicato)
Guarda Immergi MTL Scollegato: https://youtu.be/yoYQUkcxJko
Guarda immergere MTL elettrico: https://youtu.be/NdiKnbnXQo
Per saperne di più sulla Fondazione, visita www.sincop8ednoize.org.
Per informazioni: Alessia Priolo (Presidente Fondazione Sincop8ed Noize) – info@sincop8ednoize.org