Arte e spettacolo
20:15pm20 Febbraio 2023 | mise à jour le: 20 Febbraio 2023 à 20:15pmReading time: 2 minutes

Il pianista Emanuele Arciuli in concerto

Il pianista Emanuele Arciuli in concerto
Photo: Foto Alessandro Bosio/IIC MontréalEmanuele Arciuli

Domenica 26 febbraio, alle ore 15:00, presso il Conservatoire de Musique di Montréal (salle de récital), 4750 avenue Henri-Julien, si terrà il concerto del pianista, Emanuele Arciuli.

Il programma della serata sarà composto da un brano inedito della compositrice Barbara Assiginaak (Odawa First Nations) “Inscription Rock Mazhenaabikiniganing Aagawong”, prima esecuzione in Canada, a cui seguirà un magnifico brano di più di un’ora dall’opera di Frederic Rzewski36 Variazioni su “The People United Will Never Be Defeated”.

Con un repertorio che spazia dalla musica classica a quella contemporanea, Emanuele Arciuli è uno degli interpreti più originali e interessanti della scena musicale internazionale, con una forte affinità per i compositori statunitensi. È ospite regolare di festival, orchestre ed istituzioni musicali tra le più prestigiose a livello internazionale. Tra le altre: OSN della Rai, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Petruzzelli di Bari, Rotterdam Philharmonic, MDR Lipsia, Brucknerorchester Linz, Filarmonica di San Pietroburgo, Indianapolis Symphony Orchestra, Amici della Musica di Firenze, Unione Musicale di Torino, IUC di Roma, Bologna Festival, Biennale di Venezia e altri ancora.

Inoltre, collabora con direttori d’orchestra quali Roberto Abbado, John Axelrod, Andrei Boreyko, Dennis Russell Davies, Diego Fasolis, Wayne Marshall, James MacMillan, Juraj Valchua. Si esibisce regolarmente anche con l’attrice Sonia Bergamasco.

È titolare della cattedra di pianoforte principale al Conservatorio “Piccinni” di Bari, insegna all’Accademia di Pinerolo dove coordina il biennio postgraduate di pianoforte contemporaneo, ed è professore ospite in numerose Università̀ degli Stati Uniti.

Per informazioni e biglietti: tel: 514-873-4031 int. 313

https://conservatoiremontreal.tuxedobillet.com/Conservatoire%20Montr%C3%A9al/emanuele-arciuli-en-concert

 

More Like This