Arte e spettacolo
16:57pm24 Febbraio 2023 | mise à jour le: 24 Febbraio 2023 à 16:57pmReading time: 2 minutes

Tutti alla Notte Bianca di Montréal

Tutti alla Notte Bianca di Montréal
Photo: Getty ImagesIl Quartiere degli spettacoli a Montréal

È qui la festa! Presentata in collaborazione con la Société de transport de Montréal (STM) e con il Festival “Montréal en lumière” (fino al 5 marzo), sabato 25 febbraio è in programma la 20ma edizione della “Nuit blanche à Montréal”.

Un fuoco d’artificio di attività artistiche, culturali, musicali, cinematografiche e gastronomiche in giro per la città: dal Quartiere degli spettacoli, in centro, alla Vecchia Montrél, dal Plateau Mont-Royal, al Quartiere Latino, dal “Village” a Hochelaga, più di 100 attività che vi invitano a uscire dalla quotidianità, a fare il pieno di cultura e a risvegliare i cinque sensi per creare un contatto diretto tra gli artisti e il pubblico, soprattutto dopo i “disatri”  le conseguenze causate dalla pandemia. Un evento che celebrerà, fino all’alba, tutta la creatività e la ricchezza culturale di Montréal.

Per l’occasione la metropolitana di Montréal funzionerà per tutta la notte senza interruzioni.

Il cuore festivo della Notte Bianca sarà lo stesso del sito di “Montréal en lumière”, nel Quartiere degli spettacoli con la ruota panoramica, gli scivoli, gli spettacoli, la pista di pattinaggio, le installazioni luminose, la musica e i chioschi per mangiare, bere e … scaldarsi!

Una notte piena di attività a Montréal

Fra le tante attività proposte segnaliamo gli spettacoli al MTELUS; la possibilità di visitare la Maison di Radio-Canada e di curiosare tra i suoi studi televisivi e radiofonici e magari assistere anche a qualche trasmissione; la moltitudine di mostre, laboratori creativi performance e workshop offerte dai principali musei montrealesi. Attività per tutti i gusti e per tutta la notte. Buon divertimento!

Per tutte le informazioni sulla Nuit Blanche à Montréal: https://www.nuitblanchemtl.com/

Per la programmazione di Montréal en lumière: https://www.montrealenlumiere.com/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

More Like This