Arte e spettacolo
15:05pm13 Marzo 2018 | mise à jour le: 13 Marzo 2018 à 15:05pmReading time: 2 minutes

Gli appuntamenti culturali

Incontri, conferenze, spettacoli, mostre

“People dancing” di Giovanni Angeloro

Giovanni Angeloro

Conferenza di Fabio Scetti

Per la serie di incontri intitolata “Il Genio Vagante”, conferenza del prof. Fabio Scetti su “Il nuovo progetto VVV. Come promuovere Valoc’, una lingua minoritaria della Valtellina”, giovedì 15 marzo, ore 18, all’Istituto Italiano di Cultura di Montréal (IIC), 1200 avenue Docteur Penfield, Montréal, ingresso gratuito.

 

La quinta edizione del “Festival de la voix”

Dal 16 al 25 marzo è in programma, in diverse chiese e sale dell’ovest dell’ isola di Montréal (Pointe-Claire, Dorval, Beaconsfield), il “Festival della Voce”. In cartellone sei concerti e cinque atelier musicali. L’evento è organizzato da Vox Aeterna, un organismo senza fini di lucro votato alla promozione e al sostegno della musica nella comunità. Per conoscere in dettaglio la programmazione consultare il sito: www.festivaldelavoix.com o contattare Kerry-Anne Kutz al 514-758-3641. Per i biglietti: www.brownpapertickets.com

 

Daniela Fiorentino e la canzone napoletana

Sempre per la serie “Il Genio Vagante”, conferenza-concerto di Daniela Fiorentino dal titolo “French Girl: le più belle canzoni napoletane!”, un progetto internazionale basato sull’adattamento e l’interpretazione in lingua francese di canzoni del repertorio classico napoletano, martedi 20 marzo, ore 18, IIC, ingresso libero.

 

“La notte” di Giovanni Angeloro

La notte tutto è possibile, tutto si trasforma, i colori e le percezioni cambiano, per rivelare la verità. È il momento dove i protagonisti della notte scelgono di abbandonarsi ai loro istinti. I comportamenti disinibiti escono dall’ombra della coscienza e i gesti prendono un altro significato. È il tema dell’esposizione di Giovanni Angeloro, in programma dal 21 al 28 marzo al Centro Leonardo da Vinci (8370 Lacordaire, Saint-Léonard). Per informazioni: 514-955-8370.

 

Italia e culture del Mediterraneo

Conferenza del prof. Francesco Carapezza su “Il soffitto dipinto dello Steri a Palermo: un’enciclopedia illustrata della cultura medievale”, giovedì 22 marzo, ore 18, IIC, ingresso libero.

“Incontri, conflitti, scambi: lo spazio mediterraneo nel Medio Evo”, conferenza internazionale in programma il 23 e 24 marzo all’Université de Montréal, alla quale parteciperanno diversi esperti della materia. Per maggiori informazioni: www.iicmontreal.esteri.it  oppure telefonare al 514-849-3473.

 

More Like This