Arte e spettacolo
14:48pm20 Febbraio 2018 | mise à jour le: 20 Febbraio 2018 à 14:48pmReading time: 1 minutes

“La Fiancée” di Giovanni Princigalli

In concorso ai Rendez-Vous du Cinéma Québécois

Antonina Marra e Lesly Velázquez

Foto cortesia

Il nuovo cortometraggio di Giovanni Princigalli, dal titolo LA FIANCÉE sarà presentato in anteprima e in concorso al festival Rendez-Vous du Cinéma Québécois il 28 febbraio alle 20.45, alla Cinémathèque québécoise, sala Hydro- Québec. Il film è interpretato dal noto attore italo-canadese Tony Calabretta (nel ruolo di Frank), dalla giovane latino americana di Montréal Lesly Velázquez (nei panni di Yolaine), e da Antonina Marra (Carolina), che a 80 anni esordisce per la prima volta in un film.

Il film è stato finanziato da istituzioni canadesi e italiane di Montreal: Conseil des Arts et des Lettres du Quebec, SODEC, ONF ACIC , Caisse Dejardins populaire canadienne italienne, INCA CGIL,  CIOT, Federazione Calabrese Canadese, Maison d’Afrique e da Boulangerie Margarita, Bistrot Barcola, Ristorante il Pranzetto.

Il film è prodotto da Giovanni Princigalli e da Laurent Allaire. Produttori esecutivi sono: Luca Caminati (docente di cinema presso la Concordia University) e Alessandro Roboni (economista del Politecnico di Parigi).

Giovanni Princigalli: www.herosfragiles.com

https://reals.quebec/giovanniprincigalli

More Like This