Arte e spettacolo
19:42pm19 Febbraio 2018 | mise à jour le: 19 Febbraio 2018 à 19:42pmReading time: 2 minutes

Massimo Troisi, il ricordo della sua città a 65 anni dalla nascita

Sindaco San Giorgio a Cremano, Massimo campione nella vita

Massimo Troisi

Ansa

Ansa – Massimo Troisi avrebbe compiuto oggi, 19 febbraio, 65 anni e la sua città d’origine San Giorgio a Cremano (Napoli) lo ha voluto ricordare con una partita del cuore allo stadio cittadino che ha visto sfidarsi la squadra ItalianAttori, capitanata da Enzo Decaro contro quella composta da amministratori cittadini e vecchie glorie.

Al calcio d’inizio, affidato a Giacomo Losi ex giocatore della Roma, hanno preso parte gli alunni degli istituti scolastici cittadini che con una maglietta con su scritto ‘Buon compleanno Massimo’ sono scesi in campo al fianco dei giocatori. A terra sul campo è stato adagiato uno striscione ‘Diamo un calcio al bullismo’ per ribadire il fermo ‘no’ ad ogni forma di sopruso e violenza sui coetanei.

”Abbiamo festeggiato Massimo insieme a chi lo ha conosciuto ma ancor più con la città, qui nella sua terra” ha detto il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno ”Alla partita del cuore, oltre agli artisti e agli amministratori locali impegnati in campo, erano presenti centinaia di ragazzi che gridavano il nome di Massimo Troisi. È stata un’emozione fortissima vedere come San Giorgio è legata a questo artista, che ha lasciato sì, un vuoto incolmabile ma che cerchiamo ogni anno di celebrare degnamente. Massimo é patrimonio di tutti perché è stato prima di tutto un campione nella vita”.

Per la cronaca, la partita è terminata 0-0 e si è conclusa ai calci di rigore con il risultato di 5 a 4 per i padroni di casa.

 

More Like This