Arte e spettacolo
15:47pm2 Ottobre 2018 | mise à jour le: 2 Ottobre 2018 à 15:47pmReading time: 2 minutes

Una passione artistica chiamata Italia

Mostra alla Casa d’Italia dal 20 al 27 ottobre

Un particolare di un’opera di Salvatore Catania

Il Centro Leonardo da Vinci e la Casa d’Italia presentano (20-27 ottobre): “L’Italia, due visioni, la stessa passione”, una mostra delle opere degli artisti Salvatore Catania e Terruscito.

La presentazione del Paese attraverso le pitture di Catania e Terruscito rappresenta un’occasione per incontrarsi e osservare come la nostra Italia, nonostante i suoi tanti problemi, rimaga sempre tra i paesi più visitati al mondo. I due artisti rappresentano differenti angoli del nostro Paese in modo realistico e figurativo, utilizzando colori ad olio su tela. Le opere esposte sono il risultato di una ricerca lenta ed accurata.

Ogni tela presenta scorci architettonici di storia antica e recente, vedute raccolte durante i loro numerosi viaggi in Italia. Senza clamore e con silenziosa determinazione, Catania e Terruscito, attraverso il lavoro, lo studio e la ricerca artistica, riescono a mettere in luce e a far emergere il valore estetico del loro percorso figurativo.

Il pubblico, soprattutto quello d’origine italiana, potrà riscoprire, magari con un pizzico di nostalgia, tutto il fascino della storia e del paesaggio italiano.

 

Info-mostra

“L’Italia, due visioni, la stessa passione”.

Dal 20 al 27 ottobre alla Casa d’Italia, 505 Jean-Talon est, Montréal.

Inaugurazione: sabato 20 ottobre, ore 13:00.

Visita libera: sabato e domenica dalle 13:00 alle 17:00.

Da martedì a giovedì, dalle13:00 alle 18:00; venerdì dalle 13:00 alle 20:00.

More Like This