Arte e spettacolo
19:04pm15 Gennaio 2019 | mise à jour le: 15 Gennaio 2019 à 19:04pmReading time: 2 minutes

Joe Cacchione e lo spettacolo per i suoi 30 anni di carriera

Joe Cacchione e lo spettacolo per i suoi 30 anni di carriera
Joe Cacchione

Grande successo ha riscosso, durante le feste natalizie, l’ultimo spettacolo di Joe Cacchione “30 ans de carrière, 100% franzè” al Centro Leonardo da Vinci.

Il Preside-umorista, al top della sua forma, si è esibito per la prima volta interamente in francese anzi in “franzè” per dirla con il titolo dello show, interpretando il personaggio dell’italiano in costante difficoltà con le lingue straniere ed alle prese con strafalcioni lessicali di ogni tipo.

Nel suo one-man-show, Joe Cacchione ha alternato monologhi inediti al suo repertorio classico, frutto appunto di una carriera artistica trentennale, suscitando risate ed applausi a scena aperta.
Molto apprezzata è stata anche la gag musicale in cui i giovani protagonisti, Samuele Cacchione e Thomas Licursi hanno interpretato un talentuoso pianista ed uno sprovveduto collaboratore.

Non sono mancati momenti intensi ed emozionanti, come la dedica degli spettacoli a chi ha combattuto o combatte ancora il cancro o come la testimonianza di Claudia Martino, determinata e brillante diciassettenne, sopravvissuta a due leucemie.

I profitti saranno destinati infatti alla Società del Canada per la leucemia ed il linfoma, presieduta da Alicia Talarico che è intervenuta, insieme alle dirigenti Sofia Guay e Jessica Dupuis, per illustrare le meritorie attività di questo organismo benefico impegnato nella lotta ai tumori del sangue attraverso il sostegno alla ricerca scientifica ed il supporto ai pazienti ed alle loro famiglie.

In virtù del grande afflusso di pubblico, sono state annunciate due repliche supplementari che avranno luogo, nuovamente al Centro Leonardo da Vinci, a gennaio: sabato 26 alle ore 20 e domenica 27 alle ore 16.
Raggiunto dal nostro giornale Joe Cacchione si è detto estremamente soddisfatto dall’andamento delle prime repliche “intendo ringraziare caldamente il pubblico accorso numeroso, i volontari che hanno dedicato il loro tempo a questa importante causa benefica e gli sponsor che hanno generosamente contribuito alla raccolta fondi. Aspetto a teatro, a fine gennaio, tutti coloro che non hanno ancora visto lo spettacolo… ci sarà da divertirsi!” e noi che abbiamo assistito alle prime repliche, possiamo assicurarvi che c’è da credergli!

REPLICHE SUPPLEMENTARI

Sabato 26 gennaio, ore 20
Domenica 27 gennaio, ore 16
Al Centro Leonardo da Vinci
biglietti 40$, info: 514-771-5222,
joecacchione.ca, 514-955-8370, cldv.ca

More Like This