Arte e spettacolo
18:08pm3 Luglio 2019 | mise à jour le: 3 Luglio 2019 à 18:08pmReading time: 2 minutes

Cinema sotto le stelle al Parco Dante

Cinema sotto le stelle al Parco Dante
Photo: Foto cortesia SDC Petite ItalieUn momento dell’edizione dello scorso anno

Torna l’iniziativa “Ciné-Parc Dante” organizzata dalla SDC Petite-Italie – Marché Jean-Talon. Grazie alla collaborazione con il Festival del film italiano contemporaneo (ICFF) quest’anno saranno offerte al pubblico ben nove serate di proiezione. I film, gratuiti, saranno presentati in lingua originale italiana con sottotitoli in inglese o in francese. La programmazione spazierà dai classici del cinema italiano alle pellicole più recenti. Una bella occasione per immergersi nella cultura italiana, nel cuore della Piccola Italia. Appuntamento alle ore 21, al Parco Dante, di fronte alla Chiesa Madonna della Difesa e non dimenticate di portare le vostre sedie!

Il programma

Mercoledi 3 luglio: “Troppa grazia” (2018), di Gianni Zanasi, con Alba Rohrwacher ed Elio Germano (st in fr.).

Mercoledì 10 luglio: “Matrimonio all’italiana” (1964), di Vittorio De Sica, con Sophia Loren e Marcello Mastroianni (st in fr.).

Mercoledì 17 luglio: “Finché c’è prosecco c’è speranza” (2017), di Antonio Padovan, con Giuseppe Battiston e Roberto Citran (st in fr.)

Mercoledì 24 luglio: “Mediterraneo” (1991), di Gabriele Salvatores, con Diego Abatantuono e Claudio Bigagli (st. in ingl.)

Mercoledì 31 luglio: “A casa tutti bene” (2018), di Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi e Carolina Crescentini (st. in fr.)

Mercoledì 7 agosto: “In guerra per amore” (2016), di Pif, con Andrea Di Stefano e Miriam Leone (st. in ingl.)

Mercoledì 14 agosto: “Il postino” (1994), di Michael Radford, con Massimo Troisi e Philippe Noiret (st. in fr.)

Mercoledì 21 agosto: “Tutto quello che vuoi” (2017), di Francesco Bruni, con Andrea Carpenzano e Giuliano Montaldo (st. in ingl).

Mercoledì 28 agosto: “Tulipani – Amore, onore e bicicletta” (2017), di Mike Van Diem, con Ksenia Solo e Giancarlo Giannini (st. in fr.).

 

 

More Like This