Arte e spettacolo
16:18pm10 Dicembre 2019 | mise à jour le: 10 Dicembre 2019 à 16:18pmReading time: 2 minutes

Il concerto di Natale del CNIC

Il concerto di Natale del CNIC
Photo: Foto Leandro FedericoUn momento dello spettacolo dello scorso anno con gli artisti e il comitato organizzatore

Montreal – Il Congresso Nazionale Italo-Canadese (CNIC) è orgoglioso di presentare il Concerto di Natale per il sesto anno consecutivo. Lo spettacolo si svolgerà giovedì 12 dicembre presso il Centro Leonardo da Vinci, nel Teatro Mirella e Lino Saputo alle ore 20:00.

È un progetto creato nel 2014 a cui il CNIC tiene particolarmente: «Molte famiglie qui a Montréal sono nel bisogno. Cogliamo l’occasione del periodo festivo per sensibilizzare le persone ed invitarle ad unirsi a noi e a portare la gioia a quanti più bambini possibile per far vivere loro la magia del Natale», ha detto la  direttrice generale del CNIC Josie Verrillo.

Ogni anno il concerto raggiunge sempre più persone. L’obiettivo non è solo quello di offrire un magnifico spettacolo di Natale con artisti di talento, ma anche di raccogliere giocattoli, cibo e denaro per aiutare le famiglie più bisognose. Tutti i proventi del concerto saranno versati direttamente a “Mission Bon Accueil” e “Fondation Générations” che si occuperanno anche della distribuzione di tali beni.

«Niente riscalda di più il cuore che tendere la mano. È bello vedere come non solo il comitato organizzatore, ma anche gli artisti si sono mobilitati e sono e pronti per la serata», ha affermato Antonio Sciascia, presidente del Congresso.

Quest’anno lo spettacolo sarà presentato da Marco Luciani Castiglia e vi parteciperanno molti artisti quali Marco Calliari, Ari Skye e Charles Vaccaro, il coro degli studenti del PICAI, December Rose, Gloria Polcari, Donna Marrone e Gabrielle Grenon che condivederanno con il pubblico un meraviglioso repertorio natalizio. E per concludere qualche risata con l’umorismo di Joe Cacchione.

Per informazioni: 514-279-6357.

More Like This