Hurricanes and Butterflies (Flowers don’t die) è il titolo del nuovo singolo del musicista cantautore Gianni Bodo, uscito lo scorso venerdì 10 aprile. La canzone, disponibile su quasi tutte le piattaforme digitali, è stata concepita e registrata durante questo difficile periodo.
Ma è proprio in questi momenti che la musica è in grado di ispirare: “Inseguo ancora le farfalle perché credo che i fiori non muoiano” recita questa bella canzone a metà tra una romantica ballata ed un inno volto ad una rinnovata speranza.
In questo pezzo la voce di Bodo si accompagna nel ritornello a quella di Brigitte Pace, e vede partecipare come musicisti Pierre Marchand (Sarah McLachlan) al piano, Fred Bouchard alla batteria e Albe alle chitarre.
È inoltre importante ricordare che tutti questi straordinari artisti hanno collaborato all’esecuzione della canzone a distanza, ognuno dalle proprie abitazioni. Un impegno dunque in più che sottolinea anche l’evoluzione rapida in vari settori di metodi e sistemi, a cui stiamo costantemente assistendo i questi giorni.
Gianni Bodo, è ormai da due decenni un artista più che noto non solo a Montréal ma anche nel contesto internazionale. Dopo il suo primo solo album Fade to Rose, Gianni si prepara a lanciare nel 2020 anche la sua seconda opera.
Tra le sue tante ed importanti apparizioni live ricordiamo quelle alla Settimana Italiana di Montréal e quella d’apertura per il concerto di Claudio Baglioni. E citando questo brano se è vero che per ora “non ce nulla che possiamo fare, se non chiudere i nostri occhi e lasciare che passi”, è anche vero che possiamo aprire i nostri cuori alla musica ed alla speranza, ascoltando questa bella canzone.