Arte e spettacolo
20:14pm10 Agosto 2020 | mise à jour le: 10 Agosto 2020 à 20:14pmReading time: 1 minutes

Il nuovo programma “Quand l’art prend l’air!” del Conseil des Arts de Montréal

Il nuovo programma “Quand l’art prend l’air!” del Conseil des Arts de Montréal

È con un entusiasmo senza precedenti, anche per contrastare gli effetti della pandemia, che gli artisti, gli organismi e i collettivi artistici professionisti dell’Île de Montréal hanno risposto all’apertura del nuovo programma “Quand l’art prend l’air”.

Questa iniziativa, dotata all’inzio di un finanziamento di 500 000 $, a cui è stata aggiunta un’ulteriore somma di 175 000$, è complementare al circuito delle “vie attive sicure”.

Il Conseil ha ricevuto 181 proposizioni di artisti, di collettivi e organismi provenienti da una dozzina di discipline artistiche. Alla fine, sono 45 i progetti che si svolgeranno nel corso dei prossimi mesi in una ventina di municipalità ed arrondissement dell’Île de Montréal. Le performance sono state immaginate nel rispetto di tutte le misure sanitarie.

Gli artisti, organismi e collettivi artistici montrealesi hanno fino al 20 agosto per presentare le loro performance spontanee che si svolgono ai quattro angoli dell’Île de Montréal, per una diffusione dell’opera nell’autunno/inverno 2020.

Partner dinamico della creazione artistica professionistica montrealese, il Conseil individua, accompagna, sostiene e riconosce l’eccellenza nella creazione, produzione e diffusione artistica, incoraggia l’apertura, la scoperta e l’audacia nel cuore del panorama artistico montrealese contribuendo allo sviluppo di “Montréal, métropole culturelle”.

Informazioni: https://www.artsmontreal.org/fr

 

 

More Like This