Rubriche
14:28pm8 Maggio 2018 | mise à jour le: 16 Novembre 2018 à 21:02pmReading time: 4 minutes

Attività di associazioni e organismi

Calendario comunitario

San Padre Pio

Messa per San Marziale

Il comitato Festa di San Marziale, in collaborazione con il presidente onorario sig. Vincenzo Lacroce, farà celebrare, anche quest’anno, una messa in onore del santo patrono Marziale, protettore di Isca Ionio. La cerimonia si terrà sabato 12 maggio alle ore 19 presso la chiesa di San Marziale, al 105 St-Viateur ovest, a Montréal.

 

Film-documentario su Caravaggio

Domenica 13 maggio, in diverse sale dei cinema Cineplex (Odeon Quartier Latin, Starcité Montréal, Cineplex Laval, Odeon Brossard, ecc.), verrà proiettato, in inglese con sottotitoli in francese, il film-documentario “Caravaggio – The Soul and the Blood” che ripercorre la storia della vita e dell’opera di uno dei più grandi pittori della fine del ‘500-inizio ‘600. Per informazioni: www.cineplex.com/Film/caravaggio-the-soul-and-the-blood-anglais-avec-stfr

 

Festa di Santa Rita

Organizzata dal comitato Santa Rita, insieme ai Missionari Scalabriniani, dal 13 al 22 maggio si svolgerà, presso la chiesa Madonna di Pompei (angolo Sauvé/St-Michel), la Festa di Santa Rita con il seguente programma: dal 13 al 21 maggio novena con santa messa, lun-ven. alle ore 19:30, sab. e dom. alle ore 17:00. Film sulla vita di Santa Rita: mercoledi 16 maggio nel sottosuolo della chiesa, dalle 12:30 alle 16:00 circa, in italiano con sottotitoli in inglese; souvenir/ricordini e piccolo rinfresco disponibili a prezzo modico. Festa: martedi 22 maggio, chiesa aperta tutta la giornata: alle 8:00 messa del mattino, in italiano e francese, in onore di Santa Rita; alle 19:00 messa solenne multilingue, seguita da processione e venerazione della reliquia. Confessioni prima di ogni messa; souvenirs/ ricordini e rose disponibili dalle 8:00 alle 10:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Inoltre, ogni primo venerdi del mese, alle ore 14:00, il gruppo di preghiera di Santa Rita si incontra per le devozioni di Santa Rita e del Beato Giovanni Battista Scalabrini.

 

Assemblea del Club Juventus Montréal

Il consiglio d’amministrazione del Club Juventus Gaetano Scirea di Montréal vi invita a partecipare all’assemblea annuale che si terrà venerdi 18 maggio, ore 18:30, presso il Centre De Loisirs Montréal-Nord, 11121 avenue Salk, Montréal-Nord (ang. Charleroi). Sarà presentato il rapporto delle attività svolte nel 2017-2018. L’appuntamento costituirà anche l’occasione per rinnovare la tessera. Pizza, caffè e dolci saranno offerti per l’occasione. Un invito caloroso è rivolto a tutti i membri, presenti e futuri, affinché partecipano numerosi. Per ultiriori informazioni, contattate i membri dell’amministrazione, oppure visitare: Facebook: club juventus gaetano scirea di montreal; sito web: .juventusclubmontreal.com

 

Festa annuale in onore di San Padre Pio

Il Gruppo dei Figli Spirituali di San Padre Pio di Montréal organizzano la festa annuale per domenica 20 maggio, alle ore 10:30 al Parco d’Abruzzo presso l’Oratorio San Gabriele dell’Addolorata, a Sainte-Julienne, là dove è collocata la statua di San Pio. Programma: ore 10:30, processione seguita dalla celebrazione eucaristica presieduta dal parroco Padre André Chevalier. Dopo la messa verrà servito un pranzo caldo. Seguiranno ore ricreative per tutti: giochi, balli, musica con la partecipazione straordinaria del cantante Vincenzo Alacchi. Ingresso al Parco d’Abruzzo, pranzo compreso: passeggeri in autobus $35 a persona; passeggeri in macchina $25 a persona. All’arrivo, il Gruppo offrirà dolci e caffè. Partenze da Montréal alle ore 8:00 da: Centro Leonardo Da Vinci; I Giardini d’Italia, 5650 rue Du Hautbois, St-Léonard; Chiesa Maria Ausiliatrice, 8555 Boul. Maurice-Duplessis, R.D.P. Ritorno a Montréal alle ore 17. Per informazioni: Maria 514-770-0655, Angela 514-354-0744.

 

Banchetto a beneficio di due Fondazioni

La Signora Anna Baggio e il suo comitato lanciano un caloroso invito a partecipare alla 21ma edizione del banchetto annuale a beneficio delle Fondazioni dell’Ospedale Sainte-Justine e dell’Ospedale di Montréal per i bambini che si terrà domenica 27 maggio, alle ore 12:00, nella sala parrocchiale Madonna della Difesa, al 6795 della via Alma, a Montréal. Il ricavato netto di questa giornata verrà interamente devoluto alle suddette Fondazioni. La giornata sarà allietata dalla musica di Salvatore Bruno, vi saranno anche dei sorteggi. Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare alla Signora Baggio al 514-277-1946.

 

 

 

More Like This