Rubriche
21:53pm4 Marzo 2022 | mise à jour le: 4 Marzo 2022 à 21:53pmReading time: 2 minutes

Alderisi incontra in Senato il nuovo direttore di Rai Italia Fabrizio Ferragni

Alderisi incontra in Senato il nuovo direttore di Rai Italia Fabrizio Ferragni
Photo: AiseFrancesca Alderisi e Fabrizio Ferragni

Aise – Senatrice di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, Francesca Alderisi ha incontrato ieri in Senato il nuovo direttore di Rai Italia, Fabrizio Ferragni.
Quello con Ferragni, già vicedirettore del Tg1 e direttore del canale in lingua inglese della Rai, è stato “un confronto dinamico, in cui si è entrati subito nel vivo dei temi per via della passione che unisce entrambi e durante il quale sono rimasta colpita dall’entusiasmo del direttore Ferragni”.
“Occuparsi della televisione dedicata agli italiani all’estero non è tanto facile quanto potrebbe sembrare”, annota Alderisi, per molti anni autrice e conduttrice dello storico programma di servizio di Rai International, “Sportello Italia”. “Già in passato ho avuto esperienze di molti professionisti che hanno disatteso le aspettative”.

Quanto ai temi al centro dell’incontro, Ferragni, riporta la senatrice, “mi ha illustrato il suo interessante progetto e c’è stato anche modo di entrare nello specifico della programmazione. Sono tantissimi i telespettatori con cui continuo ad avere contatto quotidiano, non solo nell’area geografica in cui sono stata eletta, e da cui ricevo pareri e purtroppo anche molte lamentele”.
“Fare bene questo tipo di televisione richiede una particolare predisposizione”, sottolinea la senatrice. “Un occhio deve essere rivolto al passato e lo sguardo deve essere proiettato verso il futuro. Infatti il modo di comunicare e fare televisione è in parte cambiato, i social hanno stravolto molti aspetti e reso tutto più estemporaneo e per certi versi fruibile.

È arrivato il momento – conclude – di stare veramente al passo con i tempi, rimanendo comunque attenti alle esigenze di tutte le generazioni”.

 

More Like This