Rubriche
13:56pm12 Luglio 2022 | mise à jour le: 12 Luglio 2022 à 13:58pmReading time: 2 minutes

Servizi di supporto per badanti che si prendono cura di una persona cara anziana che vive in casa

Servizi di supporto per badanti che si prendono cura di una persona cara anziana che vive in casa
Photo: Foto iStockIl Progetto PIF offre aiuto e sostegno alle/ai badanti (caregivers) il cui ruolo è essenziale ma anche molto impegnativo

I servizi di supporto familiare “Hay Doun” si impegnano a servire la comunità fornendo uno strumento efficace per l’integrazione, l’educazione sociale e il supporto a più livelli.

Il Progetto PIF (Psicosociale, Informazione, Formazione) di Hay Doun esiste da quasi 10 anni ed è destinato alle/ai badanti (caregivers) degli anziani.

Nel tempo, il ruolo di una badante può diventare molto impegnativo e opprimente. Man mano che i bisogni della persona cara crescono, le badanti tendono a trascurare se stesse e i propri bisogni. Sfortunatamente, questo può avere un impatto negativo sulla salute e sul benessere generale del “caregiver” e può portare all’esaurimento nervoso (burnout).

La migliore protezione contro l’esaurimento è stabilire una solida rete di supporto, diventare consapevoli delle risorse della badante e prepararsi imparando certe abilità che possono rivelarsi preziose.

Il programma PIF è specificamente progettato per supportare le badanti in ogni fase del loro lavoro. I nostri assistenti psicosociali offrono supporto e informazioni continue in francese, inglese, armeno, italiano e greco. Le nostre attività comprendono gruppi di supporto mensili, conferenze e workshop. I nostri assistenti psicosociali possono anche fornire delle referenze a servizi e risorse esistenti.

Per sfruttare al meglio la vostra partecipazione alle nostre attività, offriamo servizi puntuali di supporto. Tutti i nostri servizi sono offerti gratuitamente, in quanto siamo finanziati da APPUI proches aidants.

Per ulteriori informazioni sul programma, contattaci al 514-962-3686 o all’indirizzo pif@haydoun.ca.

È inoltre possibile visitare il nostro sito Web all’indirizzo www.haydoun.ca. Sarà un piacere assistervi! (Comunicato)

 

More Like This