Servizi di supporto per badanti che si prendono cura di una persona cara anziana che vive in casa

13:56 12 Luglio 2022

Il Progetto PIF offre aiuto e sostegno alle/ai badanti (caregivers) il cui ruolo è essenziale ma anche molto impegnativo

I servizi di supporto familiare “Hay Doun” si impegnano a servire la comunità fornendo uno strumento efficace per l’integrazione, l’educazione sociale e il supporto a più livelli.

Il Progetto PIF (Psicosociale, Informazione, Formazione) di Hay Doun esiste da quasi 10 anni ed è destinato alle/ai badanti (caregivers) degli anziani.

Nel tempo, il ruolo di una badante può diventare molto impegnativo e opprimente. Man mano che i bisogni della persona cara crescono, le badanti tendono a trascurare se stesse e i propri bisogni. Sfortunatamente, questo può avere un impatto negativo sulla salute e sul benessere generale del “caregiver” e può portare all’esaurimento nervoso (burnout).

La migliore protezione contro l’esaurimento è stabilire una solida rete di supporto, diventare consapevoli delle risorse della badante e prepararsi imparando certe abilità che possono rivelarsi preziose.

Il programma PIF è specificamente progettato per supportare le badanti in ogni fase del loro lavoro. I nostri assistenti psicosociali offrono supporto e informazioni continue in francese, inglese, armeno, italiano e greco. Le nostre attività comprendono gruppi di supporto mensili, conferenze e workshop. I nostri assistenti psicosociali possono anche fornire delle referenze a servizi e risorse esistenti.

Per sfruttare al meglio la vostra partecipazione alle nostre attività, offriamo servizi puntuali di supporto. Tutti i nostri servizi sono offerti gratuitamente, in quanto siamo finanziati da APPUI proches aidants.

Per ulteriori informazioni sul programma, contattaci al 514-962-3686 o all’indirizzo pif@haydoun.ca.

È inoltre possibile visitare il nostro sito Web all’indirizzo www.haydoun.ca. Sarà un piacere assistervi! (Comunicato)

 

Articles Similaires

Exit mobile version