Rubriche
18:04pm18 Settembre 2018 | mise à jour le: 18 Settembre 2018 à 18:04pmReading time: 3 minutes

Attività e conferenze

Calendario comunitario

Carabinieri all’opera per tutelae i Beni culturali

Foto cortesia

Conferenza gratuita sulla salute dell’udito

L’Ordine Figli d’Italia, in collaborazione con “Lobe Santé auditive et communication”, organizza una conferenza gratuita giovedi 20 settembre, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso la Sala Multimedia della Casa d’Italia (505, rue Jean-Talon Est – ingresso rue Berri). Durante la conferenza “L’audition, notre priorité”, Elaine Gagnon, audioprotesista che pratica presso le cliniche Lobe di Rosemont e di St-Leonard, informerà i partecipanti sulla salute dell’udito e la sua importanza per il mantenimento di una buona salute generale. La conferenza aperta a tutti, sarà in lingua francese con traduzione in italiano a richiesta. Nessuna prenotazione necessaria Saranno serviti caffè e biscotti. Seguirà una sessione di controllo gratuito dell’udito con un audioprotesista giovedi 27 settembre, sempre alla Casa d’Italia, su appuntamento, chiamando la clinica Lobe di St-Leonard al 514-798-0915.

 

Conferenza sulla tutela dei Beni Culturali

L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal e il Museo Pointe-à-Callière presentano la conferenza: “Il Comando Carabinieri per la Tutela dei Beni Culturali e la Task Force Italiana “Unite4Heritage”, a cura di Fabrizio Parrulli, Generale del Comando dei Carabinieri per la Tutela dei Beni Culturali. Il Generale sarà introdotto dal Tenente Colonello del Comando dei Carabinieri GiorgioTommaseo, “Police Attaché” presso l’Ambasciata d’Italia a Ottawa. La conferenza, gratuita, si terrà martedì 25 settembre, alle ore 11, presso la “Maison-des-Marins”, 165 Place D’Youville Registrazione richiesta tramite: Canadahelps

 

Cabaret Calliari

Mercoledì 26 settembre, dalle 17 alle 19, si terrà, in partenariato con la Casa d’Italia (505 Jean-Talon est, Montréal) il primo incontro musicale della serie “Cabaret Calliari”. In programma: musica del mondo, blues, jazz, folk per viaggiare nel tempo. Primo invitato: Marc Dery. Biglietti: 15$ acquistabili presso www.eventbrite.ca. Info: 514-271-2524.

 

Le borse di studio ALMA CANADA

L’Associazione Regionale dei Marchigiani A.L.M.A CANADA ricorda a tutti i giovani membri dell’Associazione che la presentazione della domanda per le Borse di Studio 2018, sta per scadere. La data limite è venerdì 28 settembre 2018. Con la domanda deve esserci tutta la documentazione di supporto. Il tutto deve essere ricevuto nell’ufficio di ALMA. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dell’associazione: www.almacanada-marche.com. I vincitori saranno scelti da un comitato esterno, dopo analisi dei documenti ricevuti. Le Borse di Studio saranno assegnate ai vincitori in occasione del Banchetto Borse di studio che avrà luogo il 27 ottobre  presso il Buffet il Gabbiano, a LaSalle. Il consiglio d’amministrazione porge a tutti gli studenti gli auguri per un continuo successo.

 

 

 

More Like This