Rubriche
18:13pm10 Luglio 2018 | mise à jour le: 10 Luglio 2018 à 18:13pmReading time: 2 minutes

Gite, concerti, attività

Calendario comunitario

La Casa d’Italia

Archivio Corriere Italiano

Scampagnata dei Ripabottonesi

L’Associazione Famiglie Ripabottonesi vi invita alla scampagnata annuale che avrà luogo domenica 15 luglio a mezzogiorno presso la “Cabane à sucre” Constantin Gregoire, a Saint-Esprit. Prezzo adulti tesserati: $30; adulti non tesserati $35; bambini 6-18 anni $10. Per prenotazioni oppure per ulteriori informazioni telefonare a Domenico Del Vecchio  450-665-9761 o Emanuele Corbo             514-264-9838.

 

San Francesco da Paola e San Nicola Saggio

Il Comitato San Francesco di Paola informa la comunità calabrese e, in particolare, i devoti del Santo Protettore San Francesco da Paola, che domenica 5 agosto, alle ore 10:00, presso la Chiesa del Monte Carmelo, a St-Léonard, sarà celebrata una messa in onore di San Francesco da Paola e San Nicola Saggio da Longobardi. Dopo la messa vi sarà la distribuzione del pane votivo; seguirà la processione con le due statue per le strade del quartiere.

 

Concerto del Corpo musicale dell’OFI

Fra le numerose attività in programma durante la 25a edizione della Settimana Italiana di Montréal, il Corpo Musciale dell’Ordine Figli d’Italia si esibirà sul palco della Sala delle Celebrazioni della Casa d’Italia (505 rue Jean Talon Est) mercoledì 8 agosto, alle ore 20:00, con un concerto intitolato  “Potpourri d’Estate”.

L’orchestra, composta da 35 musicisti, suonerà brani quali Nessun Dorma, Và Pensiero, The Sound of Music e tanti altri, che permetteranno al pubblico d’immergersi nella cultura musicale italiana e internazionale. Inoltre, per onorare il compositore Gioacchino Rossini, nell’anno del 150mo anniversario della sua morte, il programma musicale includerà alcune delle sue più famose composizioni tratte da Il Barbiere di Siviglia e dal Guglielmo Tell. La serata prevede anche la consegna di borse di studio che il Corpo Musicale dell’Ordine Figli d’Italia assegnerà a 3 studenti di musica. Il costo del biglietto è di 30$ (regolare) e di 25$ (studenti). Per l’acquisto dei biglietti chiamare il 514-271-2281 oppure visitare il sito ufficiale della Settimana Italiana a Montréal: www.semaineitalienne.ca

 

 

 

More Like This