Rubriche
15:50pm2 Ottobre 2018 | mise à jour le: 29 Novembre 2018 à 20:26pmReading time: 4 minutes

Attività di associazioni e organismi

Calendario comunitario

Residenza cerca volontari per accompagnare gli anziani

ANSA

Opportunità di volontariato

La Résidence Angelica, struttura residenziale pubblica e di cure di lunga durata, in collaborazione con i Servizi Comunitari Italo-Canadesi, cerca volontari per compagnia, ascolto, accompagnamento nelle passeggiate, attività di gioco a favore di anziani d’origine italiana. Si richiede conoscenza dell’italiano parlato e comprensione del francese; pazienza; capacità di ascolto; disponibilità e rispetto degli orari; capacità di stimolare l’assistito a compiere gesti quotidiani, senza sostituirsi. Per maggiori informazioni contattare Sylvie Guay al 514-324-6110, interno 300.

 

Banchetto del Club Juventus

Sabato 6 ottobre, alle ore 18, si terrà il banchetto annuale del Club Juventus Gaetano Scirea presso il ristorante Prima Luna, 7301 Henri-Bourassa est. Ricco menu e musica con M Entertainment & DJ Service. Bar aperto e pizzaiolo  dopo cena. Ingresso: 80$; bambini (meno di 12 anni) 40$. Per informazioni chiamare il presidente del club James Infantino al 514-509-9130.

 

A pranzo con i Padovani

L’Associazione Padovani nel mondo del Québec organizza il tradizionale pranzo domenica 14 ottobre al Buffet Le Rizz, 6630 Jarry Est. Verrà offerto un pranzo prelibato annaffiato da buon vino, tanta musica ed animazione con Salvatore Bruno ed una marea di premi di presenza grazie ai generosi sponsor. Ingresso:  adulti 65$; bambini (6-14 anni) 30$. Per prenotare chiamare Lorenzo al 450-983-2301 oppure Aurora al 450-665-4058 prima del 10 ottobre e seguiteci sul sito “Padovani nel mondo del Québec”.

 

La Pappardellata del CRAIC

Quest’anno, la raccolta fondi per i servizi di prima linea del CRAIC si svolgerà all’insegna delle pappardelle; uno dei numerosi tipi di pasta della tradizione italiana. Ovviamente le pappardelle al sugo, non saranno l’unica pietanza prevista nel menù dell’evento. L’incontro sarà accompagnato dalla musica del dj Paolo Moscato. Sarà un’opportunità preziosa per contribuire al mantenimento e allo sviluppo dei servizi destinati agli anziani a mobilità ridotta e in perdita di autonomia, in particolare: la popote roulante Midi Express, i trasporti e le ausiliarie domestiche. Grazie ai fondi raccolti l’anno scorso e all’impegno dei volontari, il CRAIC ha fornito ben 638 pasti doppi a domicilio, 910 trasporti e oltre 570 servizi di ausiliarie domestiche. Nonostante i traguardi raggiunti siano importanti comparati alle risorse dell’organismo, la domanda di questi servizi è molto superiore al numero di beneficiari serviti ed è in costante aumento. Il CRAIC vi invita a partecipare dunque a questa giornata di festa e solidarietà che si terrà domenica 21 ottobre, alle 12:30, presso la sala ricevimenti Le Rizz. Per informazioni: 514- 273-6588.

 

Serata di raccolta fondi

I Servizi Comunitari Italo-Canadesi invitano alla cena di raccolta fondi in programma venerdì 26 ottobre alle ore 18:30 presso il Club de Golf Métropolitain (9555, boul. du Golf, Anjou) sotto la presidenza onoraria della signora Teresa Di Palma Melchior. Tutti i partecipanti potranno godere di una serata all’insegna della convivialità accompagnata da buon cibo e premi di presenza.  Il ricavato sarà destinato a finanziare le attività dell’organismo e a sviluppare nuovi programmi a sostegno degli anziani della comunità al fine di migliorarne la qualità di vita. Per informazioni e biglietti: 514-274-9462 / info@scciq.com

 

Gala dell’Associazione Ribera

Sabato 27 ottobre si terrà, presso il Centro congressi Renaissance, il 37mo Gala annuale dell’Associazione  Ribera. Il ricavato del Gala andrà a beneficio dell’ospedale Children’s hospital per le ricerche sul cancro. I biglietti sono in vendita al costo di 100$; ci sarà cibo, buffet internazionale, bar aperto, tavolo dei dolci, musica, sorteggi e altro ancora. Per i biglietti e per maggiori informazioni chiamare Lia Gentile al 438-934-9370.

 

 

Le attività di ottobre al Centro Donne

Ecco le attività del Centro Donne Soldali e Impegnate di Montréal in programma per il mese di ottobre.

·       “Marcia dei 100 ombrelli”: il 4 ottobre alle 11:30. Campagna Centraide, una marcia per manifestare il nostro impegno nella lotta contro la povertà e l’esclusione. Inscrizione obbligatoria.

·       “Atelier Stima di sé”, in francese: dal 4 ottobre al 1° novembre, dalle ore 13:00 alle 15:00. Atelier sull’autostima attraverso il tema: riprogrammare (il sistema dei nostri pensieri), la nostra bambina interiore, il bilancio della nostra vita e il perdono. Gruppo chiuso. Iscrizione obbligatorie.

·       “Insieme verso una cultura basata sul rispetto”: il 16 ottobre, dalle ore 13:00 alle 15:30, spettacolo teatrale scritto dagli anziani stessi e del quale sono gli attori. Iscrizione obbligatoria.

·       Pranzo Halloween, il 30 ottobre, dalle 12:00 alle 16:00: pranzo comunitario a tema: sapori italiani. Musica, costumi e tradizioni italiane. Iscrizione obbligatoria prima del 23 Ottobre. Per tutte le informazioni chiamare  il 514-388-0980.

 

 

More Like This