Rubriche

Calendario comunitario

Calendario comunitario
Photo: Foto cortesia Consolato it MontréalUn momento di uno dei precedenti incontri sulla cittadinanza

La visita del vescovo Lépine a RdP

Domenica 10 novembre, alle ore 11:00, la chiesa St-Jospeh di Rivière-des-Prairies (10.050 boul Gouin est) riceverà la visita dell’Arcivescovo di Montréal Christian Lépine che celebrerà la messa in francese. Per informazioni: 514-648-4650.

 

Associazione Calabresi nel mondo

Per celebrare il 36mo anniversario dell’Associazione, il consiglio d’amministrazione ha in progamma due eventi. Venerdì 8 novembre si terrà, dalle ore 18:45, il Simposio Letterario-Artistico alla Casa d’Italia. Domenica 17 novembre, ore 12:30, vi sarà il banchetto annuale presso la Sala Le Châteaubriand. Un buffet internazionale sarà seguito da un pranzo completo con bar aperto e “tavola dolce” a fine serata. Allieterà la festa: Musica Millenium con il cantante Nunzio Tiano. Ingresso: adulti $90, bambini fino a 12 anni $45. Per informazioni e prenotazione biglietti contattare Nina Marra al 514-486-2329.

 

Messa per i defunti Ripabottonesi

L’Associazione Famiglie Ripabottonesi informa che sabato 9 novembre, alle ore 17:00, si terrà la messa per i defunti Ripabottonesi presso la Parrocchia Notre Dame de la Consolata (1700 Jean-Talon est). Seguirà, alle ore 18:30, la “Pasta e fagioli” nella sala parrocchiale. Costo: 15$, gratuito per i bambini di meno di 6 anni. Non dimenticate di portare le vostre bevande. Per informazioni: Domenico Del Vecchio 450-665-9761 o Emanuele Corbo 514-264-9838. Facebook: Associazione famiglie Ripabottonesi.

 

Attività del Centro Donne

Il Centro Donne Solidali e Impegnate informa che martedi 12 novembre, alle 13:30, si terrà una sessione d’informazione in francese per capire meglio il sistema del reddito della pensione in Canada “Revenu de retraite” e altri programmi e servizi di “Service Canada”. Per ulteriori informazioni chiamare il Centro al 514-388-0980. Inoltre, il Centro informa che la festa di Natale si terrà giovedì 12 dicembre, dalle ore 11:30 alle ore 16:00, presso il ristorante Costa del Sole. Benvenute a tutte le donne. Registrazione prima del 3 dicembre. Chiamare il Centro (1586 Fleury est, int. 100) al 514-388-0980. Potrete pagare direttamente al Centro. Nel prezzo è incluso il pasto, dolce, caffè/thè (altre bevande non comprese) e musica con il cantante Tony Valente. Biglietti in vendita per il sorteggio di regali.

 

Incontro informativo sulla cittadinanza

Il ciclo di incontri informativi organizzati dal Consolato Generale d’Italia a Montréal sul tema della cittadinanza si conclude per quest’anno con un ultimo appuntamento a Laval, in programma mercoledì 13 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso la sala parrocchiale della Chiesa del Divino Amore, 765 Rue Roland-Forget. Come per le edizioni precedenti, questa occasione di scambio permetterà alle/ai partecipanti di presentare le proprie esperienze dirette alla Squadra del Consolato Generale che risponderà ai quesiti sull’acquisto, la perdita e il riacquisto della cittadinanza italiana. La Console Generale d’Italia Silvia Costantini esorta i/le partecipanti al prossimo incontro del 13 novembre a condividere le loro testimonianze personali e rendere lo scambio interattivo.

La Console Generale annuncia infine che ulteriori incontri informativi sulla cittadinanza potranno essere organizzati nella primavera 2020. Si invitano i/le potenziali organizzatori/trici a prevedere una sala capiente e un sistema adeguato di amplificazione. Le proposte di data potranno essere inviate via mail al seguente indirizzo elettronico: <@Rb>consolato.montreal@esteri.it.<@$p> (Comunicato)

 

Serata di raccolta fondi

I Servizi Comunitari Italo-Canadesi invitano a partecipare alla cena di raccolta fondi in programma venerdì 15 novembre alle ore 18:30 presso il Club de Golf Métropolitain (9555, boul. du Golf, Anjou). I partecipanti potranno godere di una serata all’insegna della convivialità accompagnata da buon cibo e premi di presenza. Il ricavato sarà destinato a finanziare le attività dell’organismo e a sviluppare nuovi programmi  a sostegno degli anziani della comunità al fine di migliorarne la qualità di vita. Per informazioni e biglietti: 514-274-9462/info@scciq.com

 

 

 

More Like This