Rubriche
15:31pm26 Febbraio 2020 | mise à jour le: 26 Febbraio 2020 à 15:31pmReading time: 3 minutes

Calendario comunitario

Calendario comunitario

Giornata Porte Aperte al Centro Donne

Volete sviluppare delle nuove competenze? Acquisire nuove conoscenze? Il tutto in un clima caloroso e amichevole? Venite a scoprire il programma inverno/primavera 2020 del Centro Donne Solidali e Impegnate (1586 Fleury Est, porta 100, Montréal) e ad incontrare il personale e il Consiglio d’amministrazione in occasione della Giornata Porte Aperte, giovedì 27 febbraio, dalle 09:00 alle 20:30. Questo inverno ci saranno: conferenze, gruppi, atelier, uscite, comitati, volontariato, coinvolgimento cittadino. I nostri servizi e attività sono offerti in francese, inglese e italiano. Il personale presenterà il programma inverno-primavera alle 14:00, potrete iscrivervi. Rinfreschi leggeri saranno offerti. Per informazioni chiamare il 514-388-0980 oppure scrivere a: info@cfse.ca. Per recarsi al Centro: Metro Sauvé, autobus 140 est, 41est (ang. Francis) o 121 est (ang. Sauvé-Curotte)

 Il CRAIC cerca un’ausiliaria domestica

Il Consiglio Regionale delle Persone Anziane Italo-Canadesi, CRAIC, cerca una ausiliaria domestica per pulizie domestiche (di base) a domicilio presso persone della Terza e Quarta Età. L’impiego prevede un impegno settimanale di 35 ore. Salario + bus pass. La conoscenza della lingua italiana sarebbe apprezzata. Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del CRAIC, Sig.ra Maria Filleti, al 514-273-6588.

Le attività dell’Oratorio San Gabriele

Domenica 8 marzo, alle ore 10:00, il comitato dell’Oratorio San Gabriele commemorerà il “transito” di San Gabriele, con solenne celebrazione eucaristica, animata liturgicamente dalla Corale Parrocchiale, Chiesa Madonna del Monte Carmelo,7645 rue Du Mans, Saint-Léonard. Francesco Possenti (San Gabriele dell’Addolorata) nasce il 1° marzo 1838. Malato di tuberculosi, muore il 27 febbraio 1862, a 24 anni, ad Isola del Gran Sasso. La direzione del Santuario, ha diffuso, nelle diverse nazioni dove resiedono gli emigrati devoti a San Gabriele, il calendario delle celebrazioni in programma durante il Centenario della canonizzazione di San Gabriele (1920-2020) che inizierà il 17 maggio 2020 con l’apertura della “Porta santa” e l’inizio dell’anno giubilare. Durante l’anno del centenario, che terminerà il 16 maggio 2021, sono previste numerose celebrazioni. Per tale occasione è stato rivolto anche un invito a Papa Francesco a visitare il santuario per pregare davanti al santo dei miracoli e dei giovani. Milioni di pellegrini si recano al Santuario di San Gabriele, ai piedi del Gran Sasso, in provincia di Teramo, per vedere il luogo dove il santo fu sepolto e dove è venerato.

 

Tesseramento

Domenica 22 marzo, alle ore 12:00, presso la sala parrocchiale San Domenico Savio, 9190 Rue Sainte-Claire, Montréal, il Comitato del Consiglio dell’Oratorio San Gabriele dell’Addolorata a Sainte-Julienne, in seguito all’assemblea generale, invita tutti i soci a rinnovare le tessere e a partecipare alal spaghettata. Le persone che vogliono diventare membri non devono essere necessariamente d’origine abruzzese. I giovani per essere membri devono aver compiuto 16 anni. La quota per la tessera non sarà rimborsata e non è trasferibile. Il membro partecipa all’assemblea con diritto di voto e partecipa effettivamente alla vita dell’Oratorio. Per tesserati e nuovi iscritti l’ingresso è gratuito, per gli altri il costo d’ingresso alla sala è di 20 $. Per ulteriore informazioni telefonare alla Sig.ra Angela Recchilungo: 514 354-0744.

 

 

 

More Like This