Tiziana Di Donato nominata Giudice della Corte Superiore del Québec

15:44 20 Ottobre 2020

La Giudice della Corte Superiore del Québec Tiziana Di Donato

Tiziana Di Donato, avvocata presso Morency, società di avvocati di Montréal, è stata nominata, il 1 ottobre scorso, dal Ministro della Giustizia e Procuratore Generale del Canada David Lametti, Giudice “puîné” (junior) della Corte superiore del Québec per il distretto di Montréal.

L’avv. Di Donato, nata a Montréal da madre originaria di Pietracatella e padre originario di San Giovanni in Galdo, entrambi paesi in provincia di Campobasso, ha ottenuto la laurea in legge all’Università di Sherbrooke nel 1992 ed è stata ammessa al “Barreau du Québec” nel 1994. Ha ottenuto, inoltre, un diploma in “Common law” presso l’Università di Dalhousie nel 1991. È perfettamente trilingue: inglese, francese ed italiano.

La Giudice Di Donato ha iniziato a praticare la professione presso Desjardins Ducharme e si è associata a tale gabinetto di avvocati nel 2002. In seguito è entrata a far parte del gabinetto Morency, Società di avvocati, nel 2010. Possiede più di 25 anni di esperienza nel campo dei contenziosi civili e commerciali, in particolare nell’ambito del diritto bancario, dell’insolvibilità, del risanamento aziendale e dei litigi tra azionisti.

Nel corso della sua carriera, la Giudice Di Donato si è impegnata nell’ambito dell’avanzamento della professione, della “relève” e della sua comunità. Fa parte di diversi comitati del “Barreau du Québec” e del “Barreau de Montréal”. È ugualmente membro del consiglio d’amministrazione del “Chœur des enfants de Montréal” ed è attivamente implicata nelle attività dell’Associazione delle donne in finanza e della CIBPA, l’Associazione delle persone d’affari e professionisti italo-canadesi di cui è membro attivo da molto tempo. A tale proposito, la CIBPA si congratula e formula i suoi migliori auguri all’avv. Di Donato per l’avvenuta nomina a Giudice.

 

 

 

 

 

 

Articles Similaires

Exit mobile version