Cultura
21:51pm4 marzo 2022 | mise à jour le: 4 marzo 2022 à 21:51pmReading time: 1 minutes

Scritture a viva voce: concorso letterario per i lucani nel mondo

Scritture a viva voce: concorso letterario per i lucani nel mondo
Photo: Aise

Aise – Al via il bando per partecipare al Concorso Internazionale “Officine Creative. Scritture a viva voce. Dai Lucani nel Mondo”, organizzato dall’Associazione Mondi Lucani e dalla Mutual Benefit Society San Rocco Montescaglioso (New Jersey, USA) rivolto ai lucani, anche di discendenza, che vivono al di fuori dei confini regionali.

I partecipanti al Concorso potranno inviare (entro il 10 giugno) un racconto breve insieme ad eventuali immagini fotografiche.
Il tema dell’edizione 2022 è “Quando arrivai in città” (When I arrived in the city).
La frase con cui viene espresso il tema del bando 2022 fa riferimento all’esperienza dell’arrivo nella città di destinazione di colei/colui che, lasciato il proprio paese di origine, in Basilicata, giunge per la prima volta in una grande città, sia italiana che straniera.

Un Comitato di lettura qualificato selezionerà i 10 racconti finalisti che saranno resi noti nella serata evento del 16 agosto 2022 che si terrà a Montescaglioso.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il bando sul sito www.mondilucani.it  L’iscrizione al concorso è gratuita.

 

More Like This