21 Gun Salute e Remedy Tones in concerto a febbraio

14:23 21 Dicembre 2021

Vito Di Cristo

Incontro con il produttore Vito Di Cristo

di Francesca Sacerdoti  –  sacerdoti.francesca@gmail.com

Sabato 19 febbraio, alle ore 20, presso il Centro Leonardo Da Vinci, si terrà un concerto rock che vedrà in scena una cover band di successo internazionale, 21 Gun Salute (ACDC tribute band) accompagnata da un’altra talentuosa band locale Remedy Tones (rock cover band).

Abbiamo parlato con Vito Di Cristo, organizzatore dell’evento e mente dietro la creazione di tanti altri progetti passati e futuri.

«Beh, è iniziato tutto con la musica. Ho iniziato a suonare il piano all’età di quattro anni – spiega Vito – e sono cresciuto suonando con varie persone e con mio zio una volta alla settimana, e mi sono poi iscritto ad una band. Così, quando tutto questo è stato “sospeso” mi sono detto: no, devo continuare in qualche modo! Ed è lì che ho deciso di portare la musica nell’East End di Montréal, perché credo che molte persone volessero andare ad ascoltare musica dal vivo, ma non volevano andare lontano, né in centro o nel South Shore o nel West Island. Così che è nata Big V Live Productions». Fondata da Vito nel 2019, con il supporto di altre persone tra cui Tony Rozza, <Big V Live Productions, ha iniziato con piccoli concerti per poi approdare a produzioni più grandi come quella prevista per febbraio.

 

Il concerto del 19 febbraio

Uno spettacolo che vede sul palco 21 Gun Salute ed un grande amico di Vito, Mimmo Oli: «Ci conosciamo da una vita e ci siamo detti: facciamo qualcosa insieme. Gli ho detto: “Hai praticamente suonato in tutto il mondo, ma mai nel tuo ‘backyard’. Ok, allora diamoci da fare!”. È il terzo tentativo perché c’è stato il lockdown e le sale da concerto erano chiuse. Quindi abbiamo dovuto posticipare e posticipare. Ora, finalmente abbiamo una data ufficiale per febbraio».

il logo della Big V Live Productions

Dunque, una grande performance quella prevista per il 19, con tanto rock di qualità. La serata vedrà anche la performance dei Remedy Tones, capitanati dalla voce potente e dalla incredibile presenza della talentuosa cantante Suzy D (Suzi De Medeiros). Una band di forte impatto che ha già partecipato ad altri festival e concerti. «Sarà una serata fantastica – esclama Vito riguardo a cosa aspettarsi da questo show – non so come dirlo in maniera più chiara. Una serata in cui si potrà ascoltare grande musica senza doversene andare dall’altra parte del mondo. Speriamo che la gente del posto possa venire per ascoltare delle band locali».

In cantiere ci sono tanti altri spettacoli con diverse band, alcuni insieme all’associazione senza fini di lucro Friends4Cause per raccogliere fondi per le diverse cause da loro sostenute, tra i quali uno show su Elvis, Remember the King il 14 maggio 2022.

È possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo online sul sito cldv.ca. Inoltre, per chi fosse interessato ci sarà l’opportunità di degustare un menù speciale pre-concerto preparato da Gallo Nero Bistrò.

 

Info-band

21 Gun Salute (21gunsalute.ca): Mimmo Oli, Bob Telaro, Angus Yan, Tony Guerrera, Fred Di Santo.

Remedy Tones (www.facebook.com/Remedy-Tones-107502198230544/): Suzy D, Nicolas Guibbaud, Roberto Hendrigo, Christine Agozzino, Jérémy D’Urso.

bigvliveproductions@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articles Similaires

Exit mobile version