Le “Quattro Stagioni” in tournée

20:40 21 Ottobre 2022

L'Ensemble Classico-Moderne e la violinista Isabella d'Éloize Perron daranno due concerti presso la Maison Symphonique di Montréal il 5 e 6 novembre

L’Ensemble Classico-Moderne de Montréal, diretto dal giovane e talentuoso musicista e direttore d’orchestra Francis Choinière, accompagnerà l’altrettanto giovane e predigiosa violinista Isabella d’Éloize Perron, Révélation Radio-Canada 2020-2021, in una tournée che toccherà sei città canadesi, tra cui Montréal, e che proporrà “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi e “Le Quattro Stagioni di Buenos Aires” di Astor Piazzolla.

«Questo magnifico ‘mélange’ d’eleganza barocca e ritmi sensuali del tango evocherà la sensibilità romantica che si nasconde in ciascuno di noi», ha spiegato il Maestro che dirigerà una ventina di musicisti (corde e clavicembalo).

L’Ensemble Classico-Moderne è un’orchestra da camera composta di membri dell’Orchestra FILMharmonique. Si specializza nella fusione della musica moderna e classica. La sua missione è di permettere al pubblico di esplorare la musica moderna offrendo, allo stesso tempo, una familiarità con i brani classici.

Le date della tournée

Informazioni e biglietti: https://fr.gfnproductions.ca/

 

 

Articles Similaires

Exit mobile version