Stili di vita
16:39pm10 Febbraio 2023 | mise à jour le: 10 Febbraio 2023 à 16:39pmReading time: 2 minutes

San Valentino è alle porte: cosa regalare all’anima gemella?

San Valentino è alle porte: cosa regalare all’anima gemella?
Photo: iStock14 febbraio: San Valentino

(NoveColonneATG) Roma – San Valentino, la festa degli innamorati, si avvicina sempre di più. E, con essa, la buona usanza di fare un regalo alla persona che occupa lo spazio più importante nel proprio cuore. Un innamorato o un’innamorata sa bene qual è il regalo adatto per questa occasione e, infatti, nelle righe che seguiranno non ci saranno “consigli per gli acquisti”, magari per dare la giusta imbeccata dell’ultimo minuto a chi non sa proprio che pesci pigliare per fare un regalo al proprio o alla propria partner per il 14 febbraio. Però, può essere interessante vedere quali sono i regali più gettonati, o intramontabili in certi casi, per quanto riguarda San Valentino.

Per le donne, il cofanetto di bellezza è un ‘must have’ tra i regali: signore e signorine infatti amano prendersi cura di sé e del proprio corpo tra creme, oli, shampoo e balsamo.

La versione maschile, in questi casi, può essere un set da barba. Anche se sotto un certo aspetto possono apparire un po’ impersonali, con i profumi non si sbaglia mai: l’importante è saper scegliere tra le fragranze che il proprio partner preferisce.

Un gioiello, ovviamente, è una mossa azzeccata per far felice la propria amata, che si tratti di una collana, un bracciale, degli orecchini o, perché no, un anello.

E per lui? Un orologio, un vero e proprio tocco di classe. Per chi vuole puntare alla scelta “che non si sbaglia mai”, la cena fai da te al lume di candela è la risposta adatta. I piatti devono essere rigorosamente preparati con le proprie mani (se non siete degli chef da stelle Michelin nessun problema, i tutorial e i consigli sul web sono un’ottima soluzione); ricordarsi di puntare su una bollicina di qualità per il brindisi.

Infine, ‘last but not least’, la biancheria intima, una scelta elegante e che strizza l’occhio alla complicità di coppia. E se l’idea della biancheria stona un po’, perché non puntare a un capo di abbigliamento o a un accessorio?

Il consiglio, però, è anche e soprattutto quello di ascoltare il cuore e di lasciar fare all’istinto in questi casi. Chissà, magari oltre a stupire l’amato o l’amata, riuscirete a stupire anche voi stessi.

More Like This