Turismo
13:06pm12 Maggio 2021 | mise à jour le: 12 Maggio 2021 à 13:06pmReading time: 3 minutes

Nasce “Visit Italy Web Radio”

Nasce “Visit Italy Web Radio”
Photo: Foto 9Colonne"Visit Italy Web Radio", uno strumento per la promozione del turismo italiano nel mondo

La prima web radio per la promozione e il rilancio del turismo italiano

Enit, l’Agenzia nazionale del turismo che promuove l’incoming italiano, con 27 sedi distribuite in tutto il mondo, annuncia la nascita di “Visit Italy Web Radio”, la prima web radio internazionale per la promozione e il rilancio del turismo italiano attraverso l’intrattenimento musicale.

La web radio, realizzata e gestita da Enit, trasmetterà tutti i giorni notiziari turistici in lingua da 23 Paesi nel mondo, approfondimenti e personaggi noti a livello nazionale e internazionale. Quest’anno sarà la web radio Ufficiale del Giro d’Italia – Giro E 2021 dall’8 al 30 maggio 2021.

“Visit Italy Web Radio”, il suono dell’Italia nel mondo, per raccontare il nostro Paese in Italia e all’estero. Ad arricchirla una selezione di brani musicali distinta in vari “Special” per categorie e generi per assaporare e scoprire la Penisola attraverso le interpretazioni di artisti stranieri legati all’Italia, l’opera in musica, i migliori musicisti del panorama italiano jazz e swing, i magnifici anni ’30-’40-’50 e l’Italia dance music.

Ci saranno rubriche ad hoc sull’andamento del turismo nazionale e internazionale, sull’arte, la cultura, l’enogastronomia, l’active, la sostenibilità, il folklore con uno sguardo che restituisce la percezione dell’Italia su scala mondiale. La radio sarà ascoltabile attraverso il player sul sito ufficiale dell’Italia (Italia.it) e sul sito di Enit.it, su Mac app store, Google play, Huawei app gallery, ascoltabile su Amazon Alexa e su Google Home.

Parte in grande stile essendo la web radio ufficiale del Giro E al Giro d’Italia 2021. «Per la sua natura itinerante – spiega il Presidente di Enit Giorgio Palmucci – il ciclismo è lo sport, che più di ogni altro, riesce a raccontare le bellezze dei territori, arrivando nelle case e nei cuori delle persone, e piace soprattutto agli stranieri: il 61 per cento dei cicloturisti che percorrono l’Italia viene dall’estero».

«È un sogno potere realizzare “Visit Italy Web Radio” – spiega Giovanni Bastianelli, Direttore Enit e ideatore del progetto – lo scopo principale è quello di implementare la conoscenza dell’Italia attraverso uno strumento capillare e amabile come la radio. Un mezzo che attraversa il tempo con la sempre rinnovata capacità di reinventarsi. La radio è capace di arrivare ovunque e di fare la differenza, permette di chiudere gli occhi e sognare di essere in qualsiasi luogo e vivere qualsiasi emozione, come il turismo».

 

Per ascoltare player sul sito Italia.it e enit.it :

https://www.inmystream.app/player2/enit.html

app Ios: https://apps.apple.com/it/app/visit-italy-web-radio/id1541700810

app Huawei: https://appgallery.huawei.com/#/app/C104248409

app Android : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.visititalywebradio

ENIT – Italian National Tourist Board, 365 Bay Street – Suite 503 Toronto (Ontario) M5H 2V1 CANADA Tel. (416) 925-4882 email: toronto@enit.it

 

 

More Like This