Turismo
21:31pm9 Gennaio 2023 | mise à jour le: 9 Gennaio 2023 à 21:31pmReading time: 2 minutes

Al via all’Università della Calabria il corso sul Turismo delle radici

Al via all’Università della Calabria il corso sul Turismo delle radici
Photo: Foto AiseUniversità della Calabria a Cosenza

COSENZA\ aise\ – Prenderà il via il prossimo 12 gennaio il corso di formazione sul turismo delle radici organizzato da SDI Confcommercio Cosenza con il patrocinio dell’Università della Calabria e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Si tratta di lezioni dal taglio pratico ed operativo che si rivolgono a diverse figure professionali, quali: operatori turistici, guide ed accompagnatori turistici, strutture ricettive, fornitori di servizi di accoglienza, transfer, amministratori pubblici, associazioni, ristoratori e pubblici esercizi, operatori pubblici.

Il corso si prefigge di fornire conoscenze e competenze sul fenomeno del turismo delle radici, strumenti adeguati e strategie efficaci per poter attirare questo specifico segmento di mercato e soddisfare al meglio le sue esigenze ed attese in termini di servizi offerti.

Complessivamente avrà una durata di 50 ore e sarà svolto interamente online.

Alla prima lezione introduttiva parteciperanno il consigliere Giovanni Maria de Vita, responsabile del MAECI per il progetto Turismo delle radici, e il presidente di Confcommercio Cosenza e della Camera di Commercio di Cosenza, nonché vicepresidente nazionale di Unioncamere, Klaus Algieri.

Fra i docenti, parteciperanno Sonia Ferrari e Tiziana Nicotera, autrici del “Primo rapporto sul turismo delle radici in Italia”, volume che racchiude i risultati di un’ampia ricerca sul tema realizzata lo scorso anno grazie ad un contributo del Ministero degli Esteri.

 

 

More Like This