Calcio
22:23pm14 Dicembre 2020 | mise à jour le: 14 Dicembre 2020 à 22:23pmReading time: 2 minutes

Sorteggio benevolo per la Juve, difficilissimo per Lazio e Atalanta

Sorteggio benevolo per la Juve, difficilissimo per Lazio e Atalanta
Photo: AnsaUn momento dei sorteggi

La squadra di Pirlo affronterà il Porto agli ottavi di finale di Champions League mentre Inzaghi e Gasperini se la vedranno rispettivamente contro i campioni d’Europa del Bayern Monaco e il Real Madrid di Zidane.

Spicca, tra le altre, la sfida tra Barcellona e Psg. Il City di Guardiola affronterà il Borussia Moenchengladbach di Thuram jr, il Liverpool il temibile Lipsia.

Grande spettacolo anche in Atletico Madrid-Chelsea. L’ultimo accoppiamento è quello tra Siviglia e Borussia Dortmund. Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa.

GLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS

 

ATALANTA – REAL MADRID

SIVIGLIA – BORUSSIA DORTMUND

BARCELLONA – PSG

PORTO – JUVENTUS

LIPSIA – LIVERPOOL

ATLETICO MADRID – CHELSEA

LAZIO – BAYERN MONACO

BORUSSIA M. – MANCHESTER CITY

Le partite di andata degli ottavi sono in programma il 16/17/23/24 febbraio, con le gare di ritorno il 9/10/16/17 marzo. Il fischio d’inizio è alle 21:00. Il sorteggio per quarti, semifinali e finale si svolgerà il 19 marzo.

 

Europa League

 

L’urna di Nyon ha parlato: la Roma affronterà nei sedicesimi di Europa League il Braga, mentre il Napoli se la vedrà con gli spagnoli del Granada.

Sfida dal fascino storico invece per il Milan che pesca la Stella Rossa dell’ex Inter Dejan Stankovic.

Tra le altre partite spiccano Lilla-Ajax, Benfica-Arsenal e Real Sociedad-Manchester United. Roma, Napoli e Milan giocheranno la gara di ritorno in casa perché teste di serie.

Le partite di andata dei sedicesimi di finale di Europa League si giocheranno giovedì 18 febbraio 2021, mentre le gare di ritorno sono in programma giovedì 25 febbraio 2021. Così come nella fase a gironi, le sfide si disputeranno in due fasce orarie, alle ore 18:55 e alle 21.

More Like This