Calcio
15:10pm16 Marzo 2021 | mise à jour le: 16 Marzo 2021 à 15:10pmReading time: 2 minutes

Wilfried Nancy nuovo allenatore del CF Montréal

Wilfried Nancy nuovo allenatore del CF Montréal
Photo: Foto CF MontréalIl CF Montr-al in allenamento al Centre Nutrilait

La prima partita di campionato sarà contro il Toronto FC

«Dopo la partenza di Thierry Henry abbiamo deciso di dare fiducia a Wilfried Nancy offrendogli l’opportunità di proseguire il lavoro iniziato la scorsa stagione. È nella filosofia del nostro club di considerare e promuovere le persone che hanno già lavorato con noi».

In questo modo il direttore sportivo del CF Montréal, Olivier Renard, ha spiegato la promozione di Nancy da allenatore in seconda a primo responsabile della panchina. Nancy, 43 anni, originario di Toulon, in Francia, era allenatore aggiunto dal gennaio del 2016. Ha fatto parte del gruppo di allenatori che ha vinto il campionato canadese nel 2019 e che ha portato la squadra ai playoff nel 2016 e nel 2020. Precedentemente è stato allenatore dell’Accademia del club e, come calciatore, ha militato dal 1995 al 2005 nelle file dello Sporting Toulon Var nella Serie B francese.

Wilfried Nancy è il successore di Henry sulla panchina del CF Montréal

«Sono molto fiero – ha detto Nancy – di raccogliere questa nuova sfida. Per me è ancora più speciale perché è in seno al club che conosco da quando sono a Montréal. Ringrazio per questo Joey Saputo, Kevin Gilmore e Olivier Renard. Gli allenatori in seconda Kwame Ampadu e Laurent Ciman, l’allenatore dei portieri Rémy Vercoutre ed il preparatore fisico Jules Gueguen, completano lo staff tecnico.

Il CF Montréal di casa in Florida

Intanto la MLS ha annunciato che nella prima giornata di campionato la squadra di Montréal affronterà il Toronto FC. La sfida è in programma sabato 17 aprile, alle ore 14:00, all’Inter Miami CF Stadium, a Fort Lauderdale, in Florida, dove il CF Montréal eleggerà domicilio durante la prima parte del campionato. A causa delle restrizioni di viaggio tra Usa e Canada dovuti alla pandemia, le tre sqaudre canadesi, Montréal, Toronto e Vancouver, giocheranno i loro incontri a domicilio in una città americana: il CF Montréal a Miami, il Toronto a Orfando e il Vancouver a Sandy, nell’Utah.

Ultimata la fase montrealese della preparazione, il CF Montréal, volerà ad Orlando il 6 aprile per completare gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato.

Il calendario completo sarà annunciato prossimamente.

 

 

 

More Like This