Calcio
14:49pm23 Marzo 2021 | mise à jour le: 23 Marzo 2021 à 14:49pmReading time: 2 minutes

Qatar 2022, via alle qualificazioni mondiali

Adnkronos – L’Italia di Roberto Mancini affronterà Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo C.

«La Svizzera era una delle squadre migliori nella seconda urna», ha sottolineato Mancini. Per il ct c’è un solo vantaggio: «Sono vicini. Sarà un viaggio corto. Le prime tre partite a marzo saranno molto importanti, i ragazzi sono sottoposti a moltissime gare. Il peso di tutti questi incontri – ha detto – sarà forse un po’ un problema, sono tutte partite da giocare e sono tutte difficili.

Sulla carta l’Irlanda del Nord può sembrare più facile della Svizzera ma le partite vanno giocate e soprattutto in quei campi lì, di inverno, è difficile».

Tornando alla Svizzera, Mancini ha aggiunto: «Credo possa essere una lotta tra noi e loro, potevano essere tranquillamente testa di serie. Con la Bulgaria non sono mai state partite semplici, vanno affrontate tutte allo stesso modo perché basta perdere un punto, fare un pareggio e rischi. Le partite vanno giocate e vinte tutte».

Gli azzurri di Mancini esordiranno in casa contro l’Irlanda del Nord giovedì 25 marzo, poi disputeranno due gare consecutive in trasferta, in Bulgaria il 28 marzo, e in Lituania, il 31 marzo.

La gara d’andata contro la Svizzera si giocherà in casa degli elvetici il 5 settembre 2021, con il ritorno invece fissato il 12 novembre 2021. Ultima gara del girone il 15 novembre 2021 in casa dell’Irlanda del Nord.

 

 

 

More Like This