Calcio
20:10pm27 Agosto 2021 | mise à jour le: 27 Agosto 2021 à 20:10pmReading time: 2 minutes

Ronaldo saluta la Juventus. Destinazione: Manchester United

Ronaldo saluta la Juventus. Destinazione: Manchester United
Photo: ssiempreverde/123RF.COMRonaldo in azione con la maglia della Juventus

Massimiliano Allegri aveva anticipato la rottura. Ora è arrivata anche l’ufficialità: Cristiano Ronaldo, 36 anni, torna al Manchester United. Il club inglese lo ha annunciato con un tweet: ‘Bentornato Cristiano Ronaldo”.

Sul piatto un contratto biennale con lo United che ha deciso di versare alla Juve la cifra chiesta al suo procuratore vicina ai 28 milioni.

“Lascio un club fantastico, il più grande in Italia e tra i più grandi in Europa: ho dato cuore e anima per la Juve e amerò sempre Torino”: è il saluto, con un post su Instagram, di Cristiano Ronaldo.

“I tifosi mi hanno sempre rispettato, io ho cercato di ricambiare combattendo in ogni singola partita, stagione e competizione – aggiunge – e alla fine possiamo guardarci indietro: abbiamo raggiunto grandi cose, anche se non tutto ciò che volevamo, ma abbiamo scritto una storia abbastanza bella”. CR7 chiude con una strofa dell’inno Juve, “Sarò sempre uno di voi: ora fate parte della mia storia, come io sento di essere parte della tua”.

Con la maglia della Juventus il fuoriclasse portoghese ha disputato tre stagioni, totalizzando 134 presenze e 101 gol, vincendo due scudetti, altrettante Supercoppe italiane, una Coppa Italia e il titolo di capocannoniere nella stagione 2020-21. Nella bacheca del Ronaldo bianconero manca però il trofeo più prestigioso, la Champions League.

More Like This