Calcio
14:35pm23 Febbraio 2017 | mise à jour le: 23 Febbraio 2017 à 14:35pmReading time: 2 minutes

Champions League: Porto Juventus 0-2, straordinario uno-due bianconero

I cambi di Allegri, Pjaca e Dani Alves, decidono il match in due minuti

Marko Pjaca (L) festeggia con Sami Khedira
il primo gol delal Juve contro il Porto

ANSA

Ansa – Con un uno-due impressionante, la Juventus batte il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League ipotecando il passaggio del turno. Buon primo tempo della squadra di Allegri che si rende pericolosa con Dybala al 23′ dopo una combinazione con Khedira e Higuain. Il Porto rimane in 10 al 27′ per l’espulsione dell’ex interista Alex Telles che rimedia due cartellini gialli in un minuto. La Juve insiste e va vicina al gol prima con Cuadrado e poi con Khedira. Al 39′ Casillas salva su Higuain e al 45′ Dybala coglie un palo con un sinistro da fuori area.

ll Porto si fa vedere dalle parti di Buffon solo al 48′ con un colpo di testa di Herrera. La Juve, agevolata dalla superiorità numerica, continua a fare la partita, al 60′ una conclusione di Khedira si spegne sul fondo poi ci prova Higuain. Al 72′ i bianconeri sbloccano il risultato con Pjaca, entrato 5′ prima al posto di Cuadrado. Due minuti dopo il raddoppio di Dani Alves, che aveva appena sostituito Lichtsteiner. Ritorno allo Juventus Stadium il 14 marzo.

Pjaca felice, conta risultato più del gol

“Sono molto contento. Per noi è una vittoria importante: il gol mi fa felice, ma sono più contento del risultato della squadra. Anche a Torino, però, dovremo giocare seriamente: partire dal 2 a 0 ottenuto qui è un bel vantaggio, ma non dovremo avere cali di concentrazione”. Così Marko Pjaca ai microfoni di Premium dopo la partita al ‘Do Dragao’. “Se mi sento più titolare? Rispetto le decisioni del mister, io cerco di fare sempre il meglio tutte le volte che vengo chiamato in causa”, ha concluso.

 

 

 

More Like This