Calcio
13:17pm22 Ottobre 2021 | mise à jour le: 22 Ottobre 2021 à 13:17pmReading time: 2 minutes

Champions League: vincono Juve e Inter. Milan e Atalanta in difficoltà

Champions League: vincono Juve e Inter. Milan e Atalanta in difficoltà
Photo: Foto canno73/123RF.COM Il centrocampista dell'Inter e della Nazionale Nicolo Barella in azione

(NoveColonneATG) – Terza gara della fase a gironi della Champions League e Juventus che resta a punteggio pieno, espugnando San Pietroburgo al termine di una partita avara di occasioni da gol contro uno Zenit sempre molto attento a non lasciare spazi. A decidere la sfida del 20 ottobre, un colpo di testa di Dejan Kulusevski, entrato dalla panchina.

 L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfiora l’impresa all’Old Trafford, ma alla fine si arrende al Manchester United, rimediando la prima sconfitta Champions League. Lo scorso 20 ottobre, grande avvio dei nerazzurri, che vanno al riposo sul 2-0 grazie ai gol di Pasalic e Demiral. Ma nella ripresa i Red Devils reagiscono e capovolgono il risultato, volando in vetta al Gruppo F. Le reti inglesi sono di Rashford, Maguire e Ronaldo che va in cielo e di testa porta avanti i suoi all’81’, realizzando il gol del definitivo 3-2.

Al terzo tentativo, l’Inter trova la prima vittoria in Champions League e rilancia le sue credenziali nel Gruppo D. A San Siro, il 19 ottobre, la squadra di Simone Inzaghi batte 3-1 lo Sheriff Tiraspol – fino a quel momento sera a punteggio pieno – grazie ai gol di Dzeko, Vidal e De Vrij.

Il Milan rimane a zero punti nel Gruppo B della fase a gironi della Champions League: il 19 ottobre a Oporto finisce 1-0, con il dominio dei padroni di casa e il gol decisivo di Luis Diaz.

In Europa League il Napoli batte il Legia Varsavia per 3-0 con reti di capitan Insigne, Osimhen e Politano e si porta al secondo posto nel girone C con 4 punti.

La Lazio pareggia 0-0 all’Olimpico contro il Marsiglia e si installa al secondo posto del Girone E con 4 punti.

In Conference League ennesima figuraccia europea per la Roma che si è fatta travolgere in Norvegia dal Bodo Glimt per 6-1. Con questo risultato la Roma è seconda nel Girone C con 6 punti.

 

More Like This