Calcio
13:37pm4 Maggio 2017 | mise à jour le: 4 Maggio 2017 à 13:37pmReading time: 2 minutes

Champions League, Monaco Juventus 0-2

Higuain prenota la finale. Bianconeri sbancano Montecarlo con una doppietta dell’argentino. Il ritorno il 9 maggio

Gonzalo Higuain segna il suo secondo gol contro il Monaco

ANSA

Ansa – La finale di Cardiff si avvicina. La Juventus si impone 2-0 in casa del Monaco, nella gara di andata di semifinale di Champions League: un successo firmato da Gonzalo Higuain, autore della doppietta che fa fare alla squadra di Allegri un altro passo deciso verso la finalissima. Due occasioni in avvio per i padroni di casa, ma Buffon non si fa sorprendere: al 29′ l’azione mirabile che sblocca il risultato, avviata dal colpo di tacco di Dybala, Dani Alves ancora di tacco fa l’assist su cui Higuain arriva e con un destro regala l’1-0. Nella ripresa, al 14′ il raddoppio sempre a firma dell’argentino che nell’area piccola stavolta segna di sinistro. Al 32′ Allegri fa uscire Higuain, sostituito da Cuadrado, tenuto a sorpresa in panchina.

“Sono felice, era una partita molto sentita, è una vittoria importantissima, io penso sempre a lavorare e a cercare di fare bene. Adesso speriamo di andare in finale”. Gonzalo Higuain non nasconde la gioia per la doppietta che ha deciso il 2-0 della Juve in casa del Monaco nella semifinale di Champions. “Ancora c’è il ritorno e loro sono forti – aggiunge l’argentino – ma era importante vincere e non subire gol. Ora penseremo al campionato, speriamo di vincere il derby e chiudere la pratica scudetto”.

I gol

Monaco-Juventus 0-1: al 29′ pt incursione in area di Dani Alves, tacco per l’inserimento di Higuain che insacca nell’angolo basso.

Monaco-Juventus 0-2: 14′ st, Dani Alves ruba palla, scambia con Dybala, serve sul secondo palo Higuain, che in scivolata raddoppia.

Nell’altra semifinale, un derby tutto madrileno, il Real Madrid ha battuto l’Atletico Madrid per 3-0 con uan tripletta di Cristiano Ronaldo.

Decisamente si va verso una finale Juventus-Real Madrid.

 

More Like This