Calcio
21:03pm17 Dicembre 2021 | mise à jour le: 17 Dicembre 2021 à 21:03pmReading time: 2 minutes

I sorteggi delle coppe europee: agli ottavi di Champions Juve-Villereal e Inter-Liverpool

I sorteggi delle coppe europee: agli ottavi di Champions Juve-Villereal e Inter-Liverpool
Photo: Foto GoodLifeStudio/IstockphotoNegli ottavi di finale delal Champions League l'Inter si troverà di fornte l'ostacolo Liverpool

(NoveColonneATG) Nyon – Dopo un “pasticcio” dovuto ad un errore informatico che ha costretto gli organizzatori a rifare il sorteggio creando non pochi malumori e scontenti, dalle urne di Nyon è uscito il verdetto per gli ottavi di finale di Champions League. La Juventus affronterà gli spagnoli del Villarreal mentre l’Inter se la dovrà vedere con il Liverpool, che nella fase a gironi ha battuto due volte i cugini del Milan.

Gli altri incroci vedranno affrontarsi Salisburgo-Bayern, Sporting Lisbona-Manchester City, Benfica-Ajax, Chelsea-Lille, Atletico-Manchester United e la supersfida tra Paris Saint Germain (vero spauracchio per le squadre vincitrici dei gironi) e Real Madrid. Le gare di andata sono in programma il 15/16 e il 22/23 febbraio, mentre quelle di ritorno si giocano l’8/9 e il 15/16 marzo.

In vista degli spareggi per la fase a eliminazione diretta di Europa League, invece, sorride l’Atalanta che giocherà con i greci dell’Olympiacos, mentre Napoli e Lazio dovranno affrontare rispettivamente Barcellona e Porto,  sfide sulla carta tutt’altro che agevoli. Chi vince raggiunge le otto vincitrici dei gironi agli ottavi di finale.

La Roma di Mourinho, infine, tra le squadre già qualificate agli ottavi di Conference League, dovrà attendere i risultati dei play off e i successivi sorteggi che si terranno il 25 febbraio.

 

 

More Like This