Calcio
20:22pm24 Gennaio 2022 | mise à jour le: 24 Gennaio 2022 à 20:22pmReading time: 2 minutes

Lo Specchio: Belotti potrebbe volare a Toronto e fare compagnia ad Insigne

Lo Specchio: Belotti potrebbe volare a Toronto e fare compagnia ad Insigne
Photo: Foto Benedek/iStockIl BMO Field soccer stadium, sede del Toronto FC

(NoveColonneATG) Toronto – Insieme a Lorenzo Insigne, che, conclusa la sua stagione nel Napoli, esordirà a luglio nel Toronto FC, un altro campione d’Europa potrebbe lasciare l’Italia per trasferirsi in Canada.

Secondo Lo Specchio, il settimanale che ogni venerdì, dal 1984, offre ai cittadini italiani in Canada approfondimenti su attualità, cultura e sport, i Reds, questo il soprannome dei calciatori del Toronto, avrebbero intenzione di ampliare la propria squadra con il centravanti del Torino Andrea Belotti: per il campione d’Europa 28enne sarebbe pronto un contratto da 9 milioni di euro a stagione. La star del Toro vanta 100 gol in serie A, 41 presenze e 12 gol in nazionale; si è dimostrato un attaccante moderno, dotato di accelerazione prodigiosa e talento nel gioco aereo, ed è famoso per i suoi gol spettacolari.

Se l’acquisto dovesse andare in porto, il Toronto FC potrebbe portare in campo una coppia d’attacco favolosa. A completare il quadro potrebbe esserci anche Mimmo Criscito, terzino sinistro del Genoa: il trentacinquenne campano, oltre ad essere un grande amico di Insigne, potrebbe portare in seno ai Reds la sua esperienza: ha giocato con la Juventus, con lo Zenit San Pietroburgo in Russia e vanta 26 presenze in nazionale.

Il presidente Bill Manning, per rinforzare la squadra, ha puntato anche il difensore centrale messicano Carlos Salcedo, il ventiseienne Lukas MacNaugton, fresco della vittoria della Canadian Premier League con i Pacific FC ed il portiere Milan Borjan, attualmente in forza alla Stella Rossa.

La comunità italiana di Toronto potrebbe quindi esser arricchita non solo di una, ma di ben tre stelle del calcio. Gli sportivi verrebbero accolti da una città che negli anni si è imposta come meta preferita degli italiani in Canada: secondo l’ultimo censimento del 2016, sono oltre 484 mila gli italocanadesi residenti a Toronto, e nell’anno passato il Consolato Generale registrava più di 74.600 iscritti all’AIRE nella zona.

 

More Like This