Calcio
16:28pm6 Dicembre 2022 | mise à jour le: 6 Dicembre 2022 à 16:49pmReading time: 2 minutes

Wilfried Nancy lascia il CF Montréal

Wilfried Nancy lascia il CF Montréal
Photo: Foto Clément Bolano/Métro MédiaL'allenatore Wilfried Nancy

Cambiano squadra anche Alistair Johnston e Ismaël Koné

Montréal – Il CF Montréal ha annunciato martedì 6 dicembre la fine del sodalizio con il suo allenatore Wilfried Nancy, con il quale era contrattualmente legato anche per la stagione 2023.

Nancy andrà ad allenare il Columbus Crew SC e porterà con sé il vice allenatore Kwame Ampadu, il preparatore fisico Jules Gueguen e l’analista video Maxime Chalier.

“Nonostante gli sforzi compiuti dal Club affinché Wilfried continuasse il nostro progetto, siamo stati costretti ad accettare la sua decisione di lasciare l’organizzazione. Vogliamo persone che vogliano stare con noi e Wilfried voleva intraprendere una strada diversa”, ha dichiarato Gabriel Gervais, presidente e amministratore delegato del CF Montréal.

Lo ringrazio per i tanti anni con il Club e, in particolare, per quanto realizzato con la prima squadra nelle ultime due stagioni. Auguriamo a lui e ai suoi assistenti buona fortuna per il resto della loro carriera».

“Ringrazio Wilfried per i suoi due anni alla guida della squadra. Mi sarebbe piaciuto continuare con lui il progetto del nostro Club. Nonostante la sua partenza, la nostra filosofia rimane invariata, ha detto il vicepresidente e del CF Montréal, Olivier Renard. Il processo di assunzione del prossimo allenatore è già in corso e sono fiducioso per il futuro».

 

Johnston e Koné

Il CF Montréal ha annunciato, inoltre, che il difensore laterale canadese Alistair Johnston, 24 anni, ex del Nashville SC, è stato trasferito al Celtic FC, campione in carica della prima divisione in Scozia. Il trasferimento sarà effettivo dal 1° gennaio 2023.

Anche il centrocampista Ismaël Koné, 20 anni, nato in Costa d’Avorio ma cresciuto a Montréal, cambierà casacca. Dal 1° gennaio indosserà quella del Watford FC, squadra della Seconda divisione inglese.

Entrembi i giocatori hanno fatto parte della Nazionale canadese impegnata ai Mondiali del Qatar.

 

 

 

 

 

More Like This