Calcio
16:48pm24 Febbraio 2023 | mise à jour le: 24 Febbraio 2023 à 16:48pmReading time: 2 minutes

I sorteggi di Europa League e Conference League

I sorteggi di Europa League e Conference League
Photo: iStockEffettuati i sorteggi delle due competizione europee

Archiviato il turno degli spareggi, l’urna di Nyon svela gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Europa League. La Roma, che ieri ha eliminato il Salisburgo vincendo per 2-0 con reti di Belotti e Dybala dopo che l’andata era finita 1-0 per gli austriaci,  affronterà gli spagnoli della Real Sociedad, mentre la Juventus che ha piegato il Nantes grazie alla tripletta di un sontuoso Di Maria affronterà i tedeschi del Friburgo. Giallorossi e bianconeri giocheranno per la prima volta nella loro storia contro la Real Sociedad e Friburgo: non ci sono infatti precedenti tra le squadre italiane e queste due compagini.

Ecco il quadro completo degli Ottavi di finale di Europa League:

Shakhtar Donetsk-Feyenoord

ROMA-REAL SOCIEDAD

Manchester United-Betis Siviglia

Sporting Lisbona-Arsenal

Bayer Leverkusen-Ferencvaros

JUVENTUS-FRIBURGO

Siviglia-Fenerbahçe

Union Berlino-Union Saint-Gilloise

Sarà la Puskás Aréna di Budapest (capienza di oltre 65mila) a ospitare la finale di Europa League, in programma il prossimo 31 maggio. La vincitrice della competizione guadagnerà un posto alla fase a gironi della Champions League 2023/24 se non si è qualificata attraverso una competizione nazionale e sarà testa di serie al sorteggio.

 

Conference League

Az Alkmaar e Sivasspor, ecco le avversarie di Lazio e Fiorentina agli ottavi di Conference League. I biancocelesti, dopo aver eliminato il Cluj ai playoff, se la vedranno con gli olandesi terzi nel loro campionato. La Viola invece, vittoriosa contro il Braga, si giocheranno il passaggio del turno contro la squadra turca. Le gare di andata si giocheranno il 9 marzo e quelle di ritorno il 16 marzo.

 

Il quadro completo degli ottavi di Conference League:

EK Larnaca – West Ham;

FIORENTINA – SIVASSPOR;

LAZIO – AZ;

Lech Poznan – Djurgarden;

Basilea – Slovan Bratislava;

Sheriff – Nizza;

Anderlecht – Villarreal;

Gent – Istanbul Basaksehir

More Like This