Quasi certo il divorzio a fine stagione dell’ex ct con il club di Stamford Bridge
ANSA
Ansa – È Massimiliano Allegri il candidato più probabile per la panchina del Chelsea quando verrà risolto il contratto con Antonio Conte. Dopo l’ultima sconfitta di Premier League contro il Tottenham, che ha virtualmente escluso i Blues dalla prossima Champions League, è certo il divorzio a fine stagione dell’ex ct con il club di Stamford Bridge.
Da mesi a Londra si rincorrono i nomi dei possibili sostituti, con Luis Enrique che è sempre stato il grande favorito. Ma nelle ultime settimane – scrive oggi il Sun – il nome del tecnico della Juventus è balzato in cima ai desideri di Roman Abramovich che pare intenzionato ad allungare la sua personale lista di allenatori italiani.
Così, dopo Claudio Ranieri, Roberto Di Matteo, Carlo Ancelotti e Conte, dalla prossima stagione potrebbe toccare ad Allegri, nonostante l’attuale contratto coi bianconeri scada nel 2020.
In caso di vittoria della Champions, però, tutto potrebbe cambiare, e non è escluso che sia proprio la società bianconera a liberare Allegri in segno di gratitudine.