Calcio
19:03pm28 maggio 2020 | mise à jour le: 28 maggio 2020 à 19:03pmReading time: 2 minutes

Calcio: Spadafora, ‘La serie A riparte il 20 giugno’. La Coppa Italia riprende il 13

Calcio: Spadafora, ‘La serie A riparte il 20 giugno’. La Coppa Italia riprende il 13
Photo: ansaA metà giugno il calcio italiano dovrebbe riprendere

Ansa – Il calcio italiano riparte, e lo fa con la Coppa Italia: dopo l’ok del Governo al ritorno in campo dal 20 giugno per il campionato, la Lega di serie A ha già definito le date della Coppa Italia, come peraltro auspicato dal ministro dello sport, Vincenzo Spadafora: le due semifinali di ritorno si giocheranno il 13 e il 14 giugno, la finale il 17. Domani l’Assemblea di Lega decidera’ tutto il calendario.

“Al momento il Cts esclude che si possa allentare la quarantena”: lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, annunciando la ripartenza della serie A il 20 giugno. Nell’incontro con la Figc e le sue componenti, ha spiegato Spadafora, si e’ parlato anche della possibilita’ di positivita’ sul percorso della ripresa. “La Figc e’ ben consapevole e mi ha assicurato di avere un piano B e anche un piano C”.

“Quanto a eventuali positivita’, il Cts ha confermato oggi la necessità imprescindibile della quarantena fiduciaria nel caso in cui un calciatore dovesse risultare positivo, cosa che chiaramente non ci auguriamo”.

“La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese”; lo dice il presidente della Federcalcio, dopo l’annuncio del Governo che il calcio tornera’ in campo dal 20 giugno. “Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il Ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali. Il nostro è un progetto di grande responsabilità perché investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile”.