Calcio
20:10pm10 Agosto 2020 | mise à jour le: 10 Agosto 2020 à 20:10pmReading time: 1 minutes

Pirlo nuovo allenatore della Juventus

Adnkronos – Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus al posto dell’esonerato Maurizio Sarri, responsabile n. 1, agli occhi dei dirigenti bianconeri, dell’eliminazione della squadra dalla Champions League ad opera del Lione.

L’ex centrocampista bianconero ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. 41 anni, nato a Flero in provincia di Brescia, Pirlo ha una carriera leggendaria da calciatore che lo ha portato a vincere tutto, dalla Champions League al Campionato del Mondo nel 2006. Nei suoi quattro anni alla guida del centrocampo della Juventus, Pirlo ha vinto altrettanti scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe”.

Da “Maestro”, come era stato soprannominato, a “Mister”. La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi.

«‪Quindi ora devo chiamarti Mister! ‪In bocca al lupo per questa nuova sfida Andrea!». Così il portiere della Juventus, Gigi Buffon, ha salutato l’arrivo di Pirlo, suo ex compagno in bianconero e in nazionale, sulla panchina della Vecchia Signora.

 

More Like This