Calcio
15:20pm25 Agosto 2020 | mise à jour le: 25 Agosto 2020 à 15:20pmReading time: 2 minutes

Calcio: Pirlo, voglio riportare alla Juve entusiasmo

Ansa – “Voglio riportare alla Juventus un po’ di quell’entusiasmo che è mancato nell’ultimo periodo. E voglio un calcio propositivo, con grande padronanza del gioco. Sulla tattica ho detto due cose ai ragazzi: dobbiamo sempre avere il possesso del pallone e quando lo perdiamo dobbiamo recuperarlo velocemente”.

Così Andrea Pirlo, nella sua prima conferenza stampa da allenatore della Juventus. “Penso di essere al posto giusto nel momento giusto”, ha aggiunto.

“Dybala non è mai stato sul mercato, siete voi che mettete voci e indiscrezioni di mercato in giro: penso che appena rientrerà e sarà a disposizione, farà parte del progetto”, ha detto il neo tecnico bianconero Andrea Pirlo.

Sulla coesistenza tattica di Dybala e Ronaldo, tema sollevato mesi fa dal predecessore Sarri, “i giocatori di qualità – ha risposto Pirlo – possono giocare tutti insieme, basta che ci sia la predisposizione al sacrificio e all’abnegazione da parte di tutti”.

 

Capitolo Higuain

“Con Higuain ho parlato. E’ una persona che ammiro tantissimo, ha fatto un ciclo importante qui, è stato un grandissimo giocatore ma parlando con lui abbiamo deciso che le strade si devono separare. E’ stato un grandissimo campione ma i cicli finiscono” ha detto in merito alla situazione di Gonzalo Higuain che ha un contratto con i bianconeri fino al giugno 2021. “E’ stato messo da parte ma da persona seria ci siamo parlati, prendendo questa decisione. Per quanto riguarda Khedira, è infortunato, vedremo quando starà meglio”, conclude Pirlo.

 

Capitan Bonucci

“Oggi inizia un nuovo percorso. Una nuova avventura, con grande entusiasmo, per far si che i sogni di questo bambino possano continuare a diventare realtà”: così il capitano della Juventus, Leonardo Bonucci, sul proprio account Instagram. dove pubblica le foto di due sue tessere del settore giovanile del Pianoscarano di Viterbo relative al ’95/96 e al ’96/97 Il messaggio arriva nel giorno del raduno dei bianconeri, che agli ordini del nuovo tecnico Andrea Pirlo cominciano la preparazione per la stagione 2020/2021.

More Like This