Motori
19:11pm1 Agosto 2022 | mise à jour le: 1 Agosto 2022 à 19:13pmReading time: 2 minutes

Verstappen vince il Gp d’Ungheria. Ancora una delusione per le Ferrari

Verstappen vince il Gp d’Ungheria. Ancora una delusione per le Ferrari
Photo: iStockVerstappen ha vinto in Ungheria l'ottavo Gp della stagione

Il pilota della Red Bull, già leader del mondiale, ha preceduto sulla linea del traguardo le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, che aveva ottenuto al prima pole position della sua carriera.

Ancora una delusione in casa Ferrari, quarta con Sainz e sesta con Leclerc, quest’ultimo penalizzato dalla scelta della mescola dura a 30 giri dal termine.

All’Hungaroring l’olandese della Red Bull ha conquistato l’ottava vittoria stagionale (la 28/a in carriera), che gli consente di allungare il passo nella classifica piloti, portandosi a +80 su Leclerc, un vantaggio che al momento sembra praticamente incolmabile anche e soprattutto a causa dell’ennesima giornata nera al muretto Ferrari: una maledizione, nell’anno in cui la Rossa finalmente sembra avere la macchina più veloce dopo anni di sofferenza. Ma tra errori di strategia, incidenti e rotture la classifica del Mondiale condanna Charles Leclerc a un inseguimento sempre più duro sul campione del mondo in carica e sulla Red Bull.

Diversamente dalla Red Bull, che ha preferito alternare mescole morbida e media, la scelta della gomma hard per la monoposto di Leclerc, tra il 40mo ed il 55mo giro, non ha pagato ed il monegasco è precipitato dal primo posto al sesto, nonostante abbia poi terminato il GP con pneumatici morbidi.

La F1 va in vacanza per qualche settimana. Prossimo appuntamento il Gp del Belgio in programma il 18 agosto.

 

 

More Like This